Impossibile effettuare backup iPhone su iTunes

Salve a tutti, premetto che stavo cercando una sezione nel forum riguardante iTunes o iMac. L’ultima l’ho trovata ma da Tapatalk su iPhone 5S mi è impossibile aprire un nuovo topic. (Ecco perché sto postando quì). Veniamo al dunque.

Ieri pomeriggio volevo effettuare un backup del mio iPhone 5S, al che lo collego col cavo Lighting al mio iMac con OS X Mavericks. Sincronizzazione parte in automatico e tutto va bene, ma se in alto a destra clicco sul mio iPhone, poi non mi è possibile cliccare sulla scritta “Effettua Backup Adesso”.

Ho già provato a disinstallare iTunes (da Terminale) e reinstallarlo “pulito” parecchie volte ma nulla. Ho anche provato ad inserire il cavo Lighting in più porte USB, ma nulla.

Inoltre questo problema sussiste anche col mio iPad 3.

Penso proprio di dover installare iTunes sul mio Asus portatile da “studio” e farci lì i backup dei miei dispositivi Apple. Che dite?

Ciao,

Beh che tu abbia 2 dispositivi con problemi sarebbe davvero pazzesco…quindi si,direi di lavorare sull altro computer.

È evidente che qualcosa non vada nel tuo mac.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Ma in passato te lo faceva fare? Non so come funzioni un mac, però su Windows quando clicco su sincronizza mi fa comunque il backup

Sì, da qualche mese non mi permette di effettuare backup. Infatti il tastino “Effettua Backup Adesso” sulla schermata principale del dispositivo è inutilizzabile. Non ci si può cliccare sù.

Inoltre di backup salvati ho solamente uno vecchio del 5/10/13 del mio iPad.

Non vorrei che, facendo backup sull’altro computer, non mi salvi tutti o anche le applicazioni, come mi era già successo…

le app e i contenuti multimediali non li salverai perchè non fanno parte del backup dati…inoltre sincronizzando,l’ altro pc non riconoscerà quei file quindi potrebbe anche eliminarli dal dispositivo.

quindi ti consiglio prima di trasferire gli acquisti su itunes e i vari file multimediali sul pc…poi di eseguire il backup.

Dovresti fare un tentativo, oppure potresti bypassare iTunes ed usare ibackupbot. Se non sbaglio esiste anche per mac. Il programma permette di fare backup, vengono salvati nella stessa cartella di iTunes.

Ho installato iTunes sull’altro computer, ed l’ho autorizzato trasferendo gli acquisti e le app sul computer, quindi così facendo il backup del dispositivo risulta completo, no?

si,non dovresti avere alcun problema.

ps : hai anche trasferito la musica nella libreria musicale in itunes? se non lo hai fatto,elimina l’ autorizzazione alla sincronizzazione della libreria… va su “iphone”, scegli “musica” e leva la spunta su "sincronizza musica!.. idem per le foto se hai album importati dall altro pc.

La musica ce l’ho tutta sull’iMac, quindi se dovessi aver bisogno di reinserire i 10 gb di musica che ho mi basta collegare l’iPhone all’iMac.

Sul PC invece sto effettuando un backup completo (trasferendo anche le app) dell’iPhone.

Così dovrei esser apposto : backup completo sul PC (dati,foto,app) e musica sull’iMac.
Stessa cosa per l’iPad, no?

Ps : sull’iPad ho un’enormità di file PDF con Goodreader (un’app per leggere e modificare file di testo). Col backup fatto mi verranno inseriti anche i file PDF presenti nell’applicazione oppure dovrò farlo manualmente ?

si,non dovresti avere alcun problema

riguardo i pdf, credo che dovrai inserirli manualmente…ma non ne sono certa.

Vabbè, quello è l’ultimo dei problemi. :wink:

mmm… ma se colleghi iphone al imac dopo che lo hai sincronizzato con windows… dovrebbe dirti che e sincronizzato con un’altra libreria itunes… non so se poi ti fá inserire solo la musica:blink:

si è vero ma alla fine i file sono gli stessi in entrambe le librerie, quindi non perderebbe nulla.

Quindi ha già un backup su imac? avevo capito che non ci riusciva

no,su mac non riesce ad eseguire il backup ma ha tutti i file nelle librerie… gli ho fatto rimettere tutte le app nell altro pc…così il backup può eseguirlo anche nel windows senza che la libreria rischi di non trovare i file e quindi la cancellazione dal dispositivo.

a ok! scusatemi ma non avevo capito :rolleyes:

:smiley:

E no, non ce l’ho. Questo era il problema. Ora penso di aver risolto. :slight_smile:

iMac per la musica (su iPhone) e l’Asus per sincronizzare tutto il resto.

Non penso ci saranno problemi nel sincronizzare il dispositivo con due computer diversi.
:slight_smile:

no,non ci sono problemi se tieni gli stessi file in entrambi i pc.