Impossibile effettuare backup automatico iCloud

Ciao! Ho un problema! Ho letto che iCloud fa un backup automatico quando l’iPhone è collegato alla corrente, bloccato e connesso alla wifi… Però se blocco l’iPhone si scollega dalla wifi e quindi non mi effettua il backup… Infatti l’ultimo backup mi risulta quello di tre giorni fa, che ho fatto manualmente… Come posso fare?
In più come faccio a fare il backup SOLO dei contatti della rubrica, foto e video?

Perché non usi iCloud direttamente per la rubrica e foto?
Io mi trovo benissimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho capito cosa intendi…

io uso icloud per il salvataggio della rubrica e delle foto ed il bk me lo esegue in automatico ogni qualvolta sono connesso alla wifi ed alla rete elettrica

Si infatti la mia domanda è come fare per eseguire il backup con icloud di solo foto e contatti, e non di tutto il resto…

Mentre a me non esegue in automatico il backup perché quando lo blocco perde la wifi… E vorrei sapere appunto come fare…

per quanto riguarda le foto e la rubrica vai su impostazioni icloud ed attivi le voci desiderate

Che il wifi dell’iPhone sia meno potente e più instabile dell’iPod l’ho notato pure io. Come ho notato che in blocco schermo perde il segnale delle volte, a meno che modem e telefono non siano vicinissimi. Io farò una prova, prova anche tu magari: disattivare rete cellulare quando è connesso a wifi e vedere se si disconnette comunque…se lo fai prima di me fammi sapere casomai :wink:

Ok! Appena rientro a casa provo!

Ho provato io, senza collegarsi Alla corrente però…niente, il segnale viene perso comunque in blocco schermo. Quindi non so…

Non riesco assolutamente a fare il backup dei miei contatto che ho sull’ i-phone!!!
Ho effettuato l’accesso del mio account, ho spuntato le voci che mi interessano,i contatti soprattutto, ed ho effettuato il backup, ma poi quando mi collego on line su i-cloud non c’è nessun contatto!! Come è possibile??

ciao, direi che essendo una nuova utente,almeno un “ciao”, sarebbe stato cortese e carino…non trovi?

il backup viene eseguito correttamente?

Ciao

Oggi ho provato a fare un backup dei contatti che ho nella rubrica su iCloud.

Ho visto che i gruppi della mia rubrica sono di 3 tipi:
-Facebook;

• Iphone;
  • iCloud.

Quelli di Facebook li ho esclusi, quelli di iCloud li ho cancellati in modo che rimanessero solo i contatti “iPhone”.

Ma da come mi sembra di aver capito, se i miei contatti non sono nel gruppo “iCloud” posso scordarmi di fare il backup verso iCloud.

Come posso fare a portare i miei contatti dal gruppo “iPhone” a quello “iCloud” ?

Solo così potrei salvare i contatti su iCloud e controllare l’effettivo successo del backup sul sito iCloud.

Grazie per i suggerimenti

R: Impossibile effettuare backup automatico iCloud

Se vuoi solo quelli iphone perché non li passi in modo vcard
Se per te va bene ti spiego come si fa?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

OK salv9, grazie per il tuo supporto :wink:
Potresti per favore spiegarmi come si può fare ?

Ti spiego come mi sono mosso finora.
Oggi ho scaricato una App gratuita che si chiama MyContacts Backup.

Ho lanciato il backup e ho ottenuto un file in formato vcf che mi mando in allegato via mail.
Andando in posta inviata sul mio Iphone, posso salvare i miei contati in rubrica (in caso di necessità) cliccando sul file vcf.

Poi ho preso questo file e l’ho importato su www.icloud.com dopo aver fatto il login con le mie credenziali.

Ora mi trovo gli stessi contatti (unificati) anche nel gruppo “iCloud” del melafonino, ma il problema è che ora i contatti sono raddoppiati rispetto a prima…

A questo punto manterrò i contatti nel gruppo “iCloud” e cancellerò quelli del gruppo “iPhone”.