Impossibile download app con tasto laterale rotto

Salve,
Scrivo qui per un amico perché stiamo diventando matti per trovare una soluzione. Come ben saprete per poter scaricare una app è necessario il doppio click con il tasto laterale destro, ma se questo è rotto fisicamente, vi è la possibilità di togliere l’opzione del doppio tocco inserendone soltanto il riconoscimento facciale o la password ? Ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare una soluzione.

Grazie

Nicola

ciao, impostazioni/face-id togli la spunta da itunes e appstore

1 Mi Piace

Risolto! Grazie mille

ottimo ciao

Buon giorno … e per i pagamenti contactless come si può risolvere avendo il tasto laterale guasto ? Grazie in anticipo per la risposta :folded_hands:

Ciao
Puoi attivare l’AssistiveTouch da Impostazioni > Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch ed impostare su Doppio Tocco la funzione ApplePay. È l’ultima della lista, identificata con Pay

Successivamente dovrai andare in Impostazioni > Accessibilità > Tasto Laterale ed attivare la funzione Abilita la conferma usando AssistiveTouch

Per pagare, ti basterà toccare 2 volte l’AssistiveTouch a schermo, per attivare Pay, con poi relativo riconoscimento biometrico e possibile pagamento.