Buonasera a tutti,
Scrivo su questo forum in quanto sto provando da diverse ore a risolvere un problema riscontrato con un’applicazione ( Instagram ) senza alcun successo, purtroppo.
Ho eliminato l’applicazione di Instagram per liberare un po’ di spazio ( in quanto la cache era arrivata ad occupare circa 1 giga ) e subito dopo aver eliminato l’applicazione ho riavviato il dispositivo.
Generalmente ho sempre fatto così e non ho avuto nessun problema, tuttavia stasera, dopo aver riavviato il telefono, l’app è ricomparsa sotto forma di un’applicazione bianca ( vi allego un’immagine presa da internet, ma è esattamente uguale a come la vedo io ) e non riesco a disinstallarla in nessun modo. Ho provato davvero tutte le guide su internet e non funziona nessuna di questa.
Ho provato a riavviare, disinstallare da Gestione Spazio ( dove l’applicazione non compare ) e disinstallare normalmente e riavviare più volte. Niente, nessun tentativo è riuscito a risolvere il problema.
Inoltre andando sull’App Store l’applicazione risulta ancora installata in quanto compare la scritta Apri, ma cliccando non succede niente. Anche chiedendo a Siri di aprire l’applicazione la risposta è: non ho trovato nessuna applicazione.
Aggiungo un’ulteriore cosa: andando su Impostazioni e scorrendo in basso dove troviamo tutte le applicazioni l’app compare esattamente come nell’immagine sotto, quindi sfondo bianco.
Se voi avete avuto un problema simile, come siete riusciti a risolverlo?
Vi ringrazio in anticipo.
Informazioni generali: ho un iPhone 7 e la versione di iOS è la 15.7.5