Impossibile dialogo tra Iphone 4 e Itunes

Salve a tutti.
Ho autorizzato l’aggiornamento dell’iphone 4 al sistema IO6 ma ovviamente ora non comunica più con Itunes 10.6 sul mio IMac con OS10.5.8.
Purtroppo il mio IMac non supporta aggiornamenti di sistema operativo, ergo non posso più sincronizzare l’iphone.
Mi rimane solo da tornare al sistema operativo dell’Iphone precedente? E in tal caso come posso procedere? O c’è qualche altra possibilità?
Suggerimenti? Grazie infinite,
A

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

per aggiornare il tuo iphone devi avere l’ ultima versione di itunes…la 10.7

Da MacOSX 10.5.8 come arrivare a MacOS 10.7?

Innanzitutto grazie per la risposta.
Volentieri modifico come dici ma non vedo dov’è il MODIFICA MESSAGGIO per procedere…
Circa il 10.7 avevo questo sospetto, ma la domanda successiva è:
avendo io la 10.5.8, posso passare dalla 10.5.8 alla 10.7 o devo fare dei passaggi intermedi, prima? Quali release ci sono state dalle quali devo passare?

modifica messaggio lo trovi in basso a destra del tuo post…modifica il primo

Grazie, titolo modificato.

ti avevo chiesto di modificare il titolo del primo post :D…comunque…puoi direttamente aggiornare itunes all ultima versione

puoi aggiornare Itunes anche se hai itunes 8 e passare all’ultima disponibile.
Procedi e fai sapere, in teoria non dovresti avere problemi… in bocca al lupo!

Purtroppo no, non funziona così… prima devo aggiornare il MacOSX da 10.5.8 a quello a quale riesco ad arrivare (penso al 10.7) ma con passaggi intermedi. Su quel sistema operativo potrò upgradare iTunes, fino ad allora IO6 dell’Iphone non dialoga con iTunes residente su MacOSX da 10.5.8…

Devo passare per l’aggiornamento a MacOSX 10.6.0, sto cercando, non è facile… suggerimenti?

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post

Ciao, io anche ho lo stesso problema:
aggiornando l’iphone a iOS6 non comunica più con MACbook con xLeopard 10.5.8.
Come procedere per aggiornare iTunes? … non si può aggiornare iTunes senza prima aver aggiornato il sistema operativo a 10.7.
a questo punto, dopo diverse ricerche in rete, si evince che: devi pagare l’aggiornamento.
io sono incartato, perchè a questo punto non posso nemmeno fare i backup del mio iPhone.
Se c’è qualcuno così gentile da darci qualche dritta per rimediare, senza mettere a rischio i numerosi dati contenuti nel MACbook, perchè oltretutto consigliano di effettuare una nuova installazione di xLion.

a livello mac di scappatoie ce ne sono poche…
Upgrade per forza

Ma scusami, c’è un modo più semplice.
Se hai un cd di windows 7 oppure una iso
puoi creare una macchina virtuale (o installarlo partizionando) e installarci itunes, in modo da non avere problemi. Windows supporta tutte le versioni di iTunes e rileva anche l’iphone