impossibile contattare il server per l'aggiornamento del software iphone

vorrei il ripristino del mio iphone 4 versione 6.1 JB con Evasion ma Itunes al momento di verificare l aggiornamento con apple mi dice “l iphone non puo essere ripristinato perchè il server per l aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo,riprova piu tardi”.Ho provato anche in modalita DFU ma dà lo stesso errore.
è appena uscito il 6.1.2,ho provato a scaricare l aggiornamento ma al momento della verifica ricade nello stesso errore.
Ho tentato di usare Tyniumbrella per rimuovere la spunta “set host to cydia on exit” ma il programma non riconosce il mio device :frowning:
Grazie a chiunque mi rispondi

impossibile contattare il server per l’aggiornamento del software iphone

Hai l’ultima versione di iTunes uscita ieri?
Hai provato ad inserire il fw manualmente?

si ultima versione di itunes di ieri…e si ho anche provato ad inserire il fw manualmente(prima dell aggiornamento di itunes di ieri ovviamente) ma dà lo stesso errore…

impossibile contattare il server per l’aggiornamento del software iphone

Hai provato anche con un altro pc?

Ragazzi ho lo stesso problema… Sono diversi giorni che cerco una soluzione, ma niente da fare… Utilizzo un Mac.
Ho provato a modificare il file hosts, per aggiungere queste due stringhe:
#74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com
ma mi diceva che non avevo i permessi per modificare il file, nonostante fossi io l’amministratore. Così ho creato un altro file hosts in un altra cartella, aggiungendo le due stringhe, ho spostato il file originale nel cestino, e ho messo quello nuovo nella cartella etc. Ho riprovato a ripristinare ma itunes mi dava lo stesso errore, così ho rimesso il file originale nella cartella.
Allora ho scaricato Tinyumbrella, disabilitando l’opzione Request SHSH From Cydia, ma niente, stesso errore.
Cosa potrei fare per risolvere il problema? In alternativa, se effettuo il ripristino da un altro PC, dopo posso ripristinare il backup dal mio?
Grazie in anticipo!

effettua il ripristino in un altro pc…poi riprenderai il backup dal tuo :wink:

Ti ringrazio, farò così… Non l’avevo fatto ancora perchè non ero sicuro del fatto che dopo avrei potuto riprendere il backup dal mio computer xD

adesso lo sai :wink: vai tranquillo e facci sapere

Tutto a posto, grazie! :slight_smile:

:slight_smile: bene