Impossibile connettersi alla rete 3G Wind dopo aggiornamento

Ciao a tutti, un paio di mesi fa ho aggiornato il mio IPad 4 a iOS 8.3 è da qui è iniziata la mia odissea.
Non riesco più a connettermi alla rete 3G, portato in assistenza Apple, ma dicevano che fosse possibile che l’antenna si fosse rotta…con 300€ mi davano un iPad rigenerato.:rage::rage::rage::rage:
Ho provato di tutto, la sim funziona su altri tablet o iPad, viceversa nessuna sim (Tim, Vodafone, Wind ) funziona sul mio iPad , ho ripristinato tutto, ma ancora lo,stesso problema, ho aspettato il nuovo aggiornamento 8.4che ho installato, ma sempre come prima.
Potete aiutarmi?
Grazie
Daniele

Ciao,
considerato che la tua sim funziona su altri tablet mentre sul tuo non va nulla, presumo che si sia guastato il tuo iPad.
Io ho un iPad2 aggiornato 8.4 con sim Wind e non ho problemi (come non ne ho avuti con 8.3).

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

ciao,sembra evidente il danno hardware

Nessuno però riesce a ripararlo… Apple neppure ci prova…mi consigliano subito un nuovo iPad…altri ripararatorina cui ho portato iPad non hanno trovato nulla di anomalo nell’hardware…anche perché mentre a ios8.3 mi dava “nessun servizio” dopo aggiornamento a iOS 8.r ho 5 pallini e la scritta Wind 3G …ma non si connette

ma hai rimesso l’apn?
perchè con wind era manuale fino a non molto tempo fa…

Sì rimesso

Potrebbe essere un’anomalia al modulo 3G o all’antenna. Apple non ripara per questi problemi, provvede semplicemente con la sostituzione (ed almeno sei sicuro che il problema è risolto al 100%) :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Sinceramente non mi va di spendere 250€ minimo per una spesa inferiore…

queste sono le politiche apple
puoi sempre rivolgerti un centro di riparazione tipo clinica iphone e iriparo

Ho provato anche quello ma mi dicono che non ha nessun problema di hardware…non ci capisco più nulla…

l’ipad dove l’hai comprato? in negozio o da privato?

Sembrerebbe quasi una problematica di imei bloccato, anche se non ho sentito, fin ora, tablet con tale blocco.

Negozio Apple …due anni fa e sino a iOS 8.2 andava che era un piacere…stamattina il 3G ha funzionato 5min e poi basta !!!

io una telefonata di sicurezza ad un operatore la farei… fai controllare l’imei.

Ok grazie

Ho chiamato Wind, ma mi ha confermato che da loro risulta tutto ok, sono due mattine che accendo l’ipad e funziona per 5 minuti e poi basta…a questo punto non so proprio cosa fare

hai chiaramente un problema hw, rivolgiti ad un altro riparatore se non ti va bene apple.

Ragazzi buonasera, sono nuovo del forum ma traffico spesso con iPhone e iPad. Però in questi gg sono in crisi nera, spero che qualcuno possa aiutarmi. Allora il problema è questo uso iPhone 5 con Wind e da 3 giorni(L ho comprato tre giorni fa) mi sparisce la connessione, o meglio, segna il 3G ma non funziona internet… Ho il sospetto che l’antenna non funzioni come dovrebbe, voi che è pensate!? Ho preso un bidone? :frowning:

Hai impostato l’APN internet.wind ?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1

E fai attenzione che ad alcuni utenti wind, senza apn, fa pure navigare a consumo!