Impossibile connettersi a youtube

Dopo aver sbloccato il mio iPhone 2G con Blackra1n al firmware 3.1.2, aprendo l’applicazione Youtube mi sono trovato davanti il messaggio “Impossibile connettersi a youtube”. Anche entrando su youtube da Safari è impossibile vederne i video e lo stesso per qualunque sito contenete video che prima si potevano visualizzare tranquillamente su iPhone.
Tutte le soluzioni trovate, anche qui nel forum, rimandano all’intallazione dell’app FixYoutube tramite Cydia.
Il problema è che per installare questa applicazione bisogna aggiungere la repo cydia.iphoneil.net ma appena la aggiungo cydia mi rimane bloccato su “downloading packages” e da lì non si muove. Sono costretto a spegnere e riaccendere, altrimenti ogni volta che riapro Cydia lo trovo sempre bloccato su quella schermata.
Pleeeease help!!! :crying:

anche io ho lo stesso problema mi aggiungo al coro degli help

in rete ho trovato questo a me si blocca comunque in download ma te potresti essere più fortunato chissà. Apri cydia
vai su altre sorgenti
installa iphone-note.de
poi vai nella repo e installa l’applicazione
fix push notifications
o push notification fix ora non ricordo esattamente xD
fai un reboot e poi prova a riaprire youtube (:

Evisu Wholesale

wholesale evisu jeans and Discount urban wear apparel for all major brand names.Sale Evisu Jeans by Sale cheap Evisu Osaka.Evisu Wholesale

siete riusciti a farlo funzionare?
io ho lo stesso problema…

anche per me…finalmente comincio a notare che il problema è comune!
io sono tornata dagli states dove funzionava perfettamente
ora non va nè con wifi nè con connessione 3g, e nemmeno su safari!:crying:

qualcuno ha risolto?

Chiedo scusa se non ho più seguito il topic, ma non ho più la linea ADSL a casa e non riesco più a fare niente, né a scrivere qui nel forum, né ad usare l’iPhone.
Appena me la ripristino vedrò di cercare una soluzione o comunque di essere d’aiuto. Bye!

Dopo una giornata di tentativi ieri ho risolto!
Dunque, premetto che io scrivo tutto quello che ho fatto, riporto tutti i passaggi: molti saranno probabilmente inutili, ma ormai non distinguo quelli sbagliati da quelli necessari (dopo un giorno di riavvii e spostamenti di files è difficile distinguere tra bene e male :closedeyes:). Inoltre non so se ora nell’iPhone dopo questa procedura funzionino le notifiche Push o no (questo perché non le ho mai usate e non so né come funzionino né se funzionassero prima. Faccio comunque presente che può esserci questa eventualità).

Riassumo il problema: non riuscivo ad installare “FixYoutube” perché non riuscivo ad aggiungere la source indicata che in teoria lo contiene. Ho setacciato TUTTO internet ed ho ottenuto quasi una decina di sources diverse dove trovarlo, ma ad ogni tentativo di aggiungerle cydia si bloccava sempre sulla schermata nera nell’operazione “downloading packages”.
ALFASUDATA sono anche riuscito ad inserire la source “iphone-notes.de” (se vuoi usarla occhio alla s finale) usando la categoria Repositories di Cydia, ma lì non ho trovato un pacchetto per fixare il problema.

Entrando tramite WinSCP (o altro programma) nelle cartelle dell’iPhone sono entrato in /etc/apt/sources.list.d/ e da lì ho tolto tutti i files delle sources (non eliminandoli definitivamente ma copiandoli nel PC).
Nella cartella /var/lib/apt/lists e in /var/lib/apt/lists/partial ho fatto pulizia cancellando tutti i files che riportavano il nome di sources che avevo tentato di aggiungere precedentemente senza buon esito.
Fatto ciò sono entrato in /var/lib/cydia/ ed ho tolto il file “metadata.plist” (meglio fare una copia nel PC anche di questo ma servirà solo di sicurezza, perché poi l’iPhone ricrea un nuovo file al prossimo riavvio di cydia).
A questo punto entrando su Cydia mi è apparsa la finestra di scelta del tipo di visualizzazione da adottare (quella che appare la prima volta che si avvia Cydia). Fatta la mia scelta ho aggiunto la source “http://fishbone.ge” (che avevo già provato precedentemente ad inserire ma mi aveva dato il solito problema “downloading packages”) e si è aggiunta senza problema.
Qui finalmente si può installare “Push Notification Fix”, pacchetto che risolve il problema della visualizzazione dei video da YouTube (e che, dal nome, agisce credo anche sulle notifiche Push; ed ho letto in internet che alcuni utenti hanno avuto problemi proprio a queste dopo averlo usato perciò, come ho detto all’inizio, c’è questa eventualità!).
Una volta installato ho riavviato l’iPhone. Fatto ciò non si connetteva più al Wi-Fi, così sono andato su Impostazioni – Generali – Ripristina – Ripristina impostazioni di rete e poi ho reimpostato tutti i parametri (ma questo passaggio potrebbe non essere necessario, perché mi sono accorto poi che forse avevo sbagliato io ad impostare la password di rete :P).
Dopo aver fatto ciò e aver controllato che YouTube si connette, ho rimesso i files contenenti gli indirizzi delle sources, precedentemente salvati, nella cartella /etc/apt/sources.list.d/
Questo è quanto: spero che la cosa possa essere utile a qualcuno! :wink:

Entrando tramite WinSCP (o altro programma) nelle cartelle dell’iPhone…
scusa ma che significa?!
io ho un iphone 3 G straniero
jailbreakkato tanto tempo fa …sudandomi l’aggiornamento (lo ricordo come un incubo…)
firmware 04.26.08
iOS3.0 (così dice cydia)
sto per sbattere sto coso al muro
ma perchè youtube non mi funziona più!?!?!?
:confused1::confused1:

ecco ma una cosa più semplice…??
io ho risolto… ho aggiunto http://fishbone.ge/ e poi il fix… riavviato tutto e adesso funziona you tube----

chissa che cosa serve quel fix

niente vado ad installare fishbone.ge e mi da
sub-process/usr/bin/dpkg returned an error code (1)

faccio ok
e esce
no package named ‘com.fishbonegui’ is installed, cannot configure
:crying:

youtube continua a nn funzionare

prova con questo fix, sulla home di cydia vai su more package sources e cerchi la repo iphonemodding e la installi, poi vai su search e cerchi push fix e la installi fatto.