Impossibile completare backup Time Machine

Ciao a tutti,

il mio leopardo mi sta dando qualche problemuccio che non riesco proprio a risolvere…

Il pratica avevo un hdd esterno usb 2.0 che utilizzavo per Time Machine che praticamente ora si è rimepito…

Allora ho comprato un nuovo hdd esterno da 750GB della packard bell l’ho formattato in formato Mac OS Esteso Journaled, ed ho settato la time machine su questo hdd…

Purtroppo verso la fine del backup mi da il seguente errore: “Errore Time Machine. Impossibile completare il backup. Si è verificato un errore durante la copia dei documenti sul volume di backup”

Ho provato a riformattare, a verificare il disco (è ok), ho provato comunque a ripararlo, a riformattarlo… niente da fare…

Sempre lo stesso errore… Il disco ho provato a rimpirlo formattandolo in fat e collegandoo al mio portatile con windows e non ha dato nessun problema

Come mai accade ciò? Come posso risolvere? Io penso che sia colpa di qualche file che non ne permetta la copia e che mi blocca tutto…

Mi date una mano? Grazie

Prova a riparare i permessi del disco del Mac con Disck Utility. Forse un file impedisce a TM di farsi copiare.
Il disco deve essere formattato con il formato del Mac esteso journaled.

Li ho riparati più volte, ho riavviato, ma niente da fare…

Dai sintomi si direbbe che un file corrotto si rifiuta di essere copiato, magari è un file insignificante ma viene segnalato.
Non saprei dove cercare i log di TM, lì forse si potrebbe vedere quale file crea il problema e magari eliminarlo. Ma ci vuole qualcuno più bravo di me :slight_smile:
Se hai tanto tempo prova ad escludere da TM una cartella alla volta della tua Home, o magari escludi l’OS, se dovesse funzionare per fortuna, sapresti che il problema si trova lì…
Ma fai attenzione, quando si gioca così è meglio fare solo ciò che si è sicuri.