Impossibile collegarsi ad internet

Salve a tutti… Ho un problema con l’iphone della mia fidanzata: praticamente quando prova ad andare su internet gli compare il seguente messaggio: “errore di autenticazione PDP”… ho gia provato a ripristinare le impostazioni di rete ma niente da fare… Avete dei consigli?? Grazie per le risposte… :wink:

fai un backup ripristina e aggiorna dovrebbe funzionare…

capisco… nn posso fare altrimenti??? devo per forza ripristinare??? sai non vorrei perdere tutte le app ke ho nel telefono!!!

prima di ripristinare, collega il tel a itunes, poi col destro clicca sul iPhone e scegli “Trasferisci Aquistati”.
così tutte le app che hai nel telefono si copieranno anche in itunes.
poi fai il ripristino e alla fine sincronizzi tutte le app :slight_smile:

immaginavo ke si facesse in quel modo… xò nn sono molto esperto di backup… una volta fatto il backup e riprisrinato, per rimettere la roba nell’iphone, come faccio??? devo premere “ripristina da backup”???

si, per contatti, sms, mail e tutto cio che è documenti fai ripristina da backup.
per il resto come app, musica video ecc. fai la sincronizzazione :slight_smile:

ok perfetto grazie mille… ciao!!! se avessi bisogno chiedimi pure… dovrò sdebitarmi!! :wink:

macchè tranquillo :slight_smile:
se qualcosa non va fammi sapere poi!

Stasera provo a ripristinare e poi vedo cosa succede… ti farò sapere…!! :wink:

perfetto :smiley:

Allora prima di effettuare il ripristino, ti faccio sapere ke con la connessione wi-fi il telefono sui connette senza problemi, mentre con il 3g nn va… potrebbe anche essere un problema della tim???

non lo so può anche darsi… ma è jailbreakkato? che firmware monta adesso?

no nn ha il jailbreak… oggi l’ho aggiornato alla 4.3.5… era alla 4.3.4!!!

l’hai aggiornato? e beh? funziona la 3g?

Adesso lo aggiornato all’ultima versione tanto a lei nn interessa il jailbreak… Cmq col wifi va bene la tim mi ha detto ke potrebbe essere un problema de linea telefonica… Adesso vedo un po e poi ti dico… :wink:

Informo ke sono riuscito a risolvere questo problema… ho solamente resettato le impostazioni di rete, e poi ho aggiornato il fw all’ultima versione 4.3.5 (visto ke a lei nn interessa il jailbreak) e il problema è sparito… nn ho la più pallida idea di cosa sia successo!!! :wink: cmq adesso tutto ok :slight_smile:

Il problema si è ripresentato poco fa… :((( cosa devo fare?? Anche se gia immagino la risposta!!! Ripristino vero??

secondo me è l’unica :frowning:

A questo punto lo penso anche io… :wink: