impossibile caricare foto/video/musica

Salve a tutti ,sono nuovo e mi sono appena iscritto.
Vorrei avere alcune delucidazioni da chi conosce meglio di me ( non ci vuole troppo:)) questo telefono.

Ho un Iphone 2g…1.1.4 il firmware ed ho 2 problemi:

  1. da quando ho fatto un ripristino ( cancellando il contenuto ed impostazioni) non sono più in grado di sincronizare foto/video e musica…solo i contatti. Parte la sincronizzazione , Itunes non fà nulla e non succede nulla…stacco il telefono, annulla sincronizzazione ed il telefono è vuoto.

  2. ho cercato di aggiornare al 2.2 ma poco dopo aver avviato il ripristino Itunes mi dice " impossibile ripristinare perchè errore sconosciuto(un numero) “. Ed il telefono resta con l’icona del cavo usb ed una nota musicale.
    Solo con Ziphone 3.0 riesco a rimetterlo in " normal mode” e utilizzarlo.

Qualche anima pia è in grado di darmi suggerimenti?
Grazie

l’hardware non c’entra proprio niente…
assicurati di seguire la guida, ricordati che devi avere itunes 8.0.2

sì, scusa, mi sono accorto dopo che in realtà pensavo ad un problema di software:confused1:…non hardware

cmq, ho Itunes 8.0.2 ho anche provato a disinstallarlo ma niente…che dici provo a mettere una versione precedente? E per quanto riguarda l’aggiornamento del firmware…da cosa pensi che dipenda?

Fai una bella cosa, qndo il ripristino fallisce… mettilo in dfu mode e riprova a ripristinarlo selezionando il fw facendo tasto sinistro del mouse su ripristina tenendo premuto il tasto shift sulla tastiera e vai a selezionare il fw 2.2 che avrai scaricato da questo link: Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

per la dfu questo link… mi raccomando la pressione e i tempi dei tasti!
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalitÃ* DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

una volta messo il fw 2.2… segui tranquillamente la guida allo sblocco e mi raccomando usa sempre gli untimi programmi aggiornati! :wink:

grazie…ma io ho un altro grosso handicap: il tasto sleep o accendi/spegni non funziona

Eh qui nn so proprio come aiutarti… il problema adesso potrebbe essere hardware…magari è saltato qualche contatto o si è incastrato il tastino… se vuoi e te la senti potresti cimentarti in un’apertura dell’iphone fai da te… stando molto attento… in rete trovi video e procedure… ti mando un link di foto iPhone: come appare all’interno
Buona fortuna! :wink:

garzie tante compaesano:)

We nn avevo visto ke siamo tutti e due di Vigevano city! Ma guarda qnt’è piccolo il mondo! :slight_smile:

eh eh eh eh

cmq, vengo or ora da un nuovo tentativo fallito…porcaccia.
Ho messo il telefono in DFU così:
c:/dfu/dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu

itunes lo rileva in modalità di recupero e dice che bisogna prima ripristinare per usarlo con Itunes.

faccio partire il ripristino, esce " estraggo software" poi " preparo Iphone" poi "impossibile ripristinare, errore sconosciuto ( 13 ) ".

L’ho riportato in normal mode con Ziphone 3.0…Itunes lo rileva, faccio partire la sincronizzazione…sembra partire ma poco dopo " impossibile sincronizzare , non posso scrivere su Iphone perchè non trovo il disco…" o una cosa del genere

allora…dopo una ricerca in rete sull’errore 1602 che mi dava Itunes ho scoperto che oltre ad Itunes( in caso di problemi) era bene disinstallare anche quicktime, apple software update ect, tutto insomma
D:\x i phone\Apple Fix for error 1601 or 1602 When Restoring iPhone in iTunes iPhone Atlas - CNET Reviews.mht

così ho fatto, poi ho reinstallato Itunes.il telefono era collegato ed immediatamente qlcs è cambiato: il tasto on/off o sleep funziona…evvai…a questo punto escluderei un difetto hardware.

purtroppo ancora mi dà l’errore se cerco di sincronizzare( non trova il disco di destinazione)ma…un passo per volta.

P.S ho scritto lo stesso msg anche nell’altro post che ho aperto per lo stesso problema( nella sezione software).

Se i moderatori lo ritengono opportuno, cancellino pure quello che reputino più fuori tema.

Grazie.

…vorrei cancellare questo msg ma non riesco

ok, ho trovato…era solo un problema di porta usb.
Ora sincronizza tutto come prima…ho fatto un ripristino al 1.1.4 ed è andato ( prima non me lo faceva fare)