Impossibile cancella icona applicazione

Ciao a tutti, ho un problema con un’icona di un’app… qualcuno sa dirmi come rimuoverla?
Premetto ke ho da poco sbloccato il mio iPhone… cmq, ho provato ad installare un’applicazione gratuita da AppStore ma subito mi ha detto “impossibile installare” e ora mi ritrovo un’icona come fosse in fase di caricamento con sotto scritto “attendo…” ferma li mentre nella finestra dell’AppStore mi dice installato… come posso rimuoverla?
Grazie a chi mi verrà in aiuto!

se tieni cliccata l’applicazione per più secondi non ti da l’opzione di eliminarla con la x rossa sulla app stessa?

Eh no, niente x per poterla eliminare…

nemmeno se tieni schiacciato home te la fa eliminare?
se no prova a toglierla da itunes

Cioè? Tengo premuto anche home mentre tengo premuta l’icona fino a farla tremare?

ma se clicchi sull icona dell applicazione per 2 secondi non inziia a tremare e compare una x

No, ne ho già cancellate di applicazioni e normalmente faccio così solo che questa è l’unica che non mostra la X… un pò come quelle installate di default sul telefono (borsa, bussola, ecc…)

da itunes non riesci a rimuoverla?

In iTunes non la vedo, però adesso dopo la seconda sincronizzazione posso scegliere di installarla dall’AppStore e… fatto! Scaricata e tenendola premuta mi da anche la possibilità di cancellarla con la X nel caso volessi.

Grazie per il supporto :wink:

Byeee!!!