impossibile attivare wifi e bluetooth iphone 3g

Ciao a tutti, mi è successa una cosa molto strana, ora vi spiego:
Ho un iphone 3g 8gb jb (blackra1n) fw 3.1.2 e come da titolo dal menù impostazioni non riesco più ad attivare ne il wifi ne il bt, praticamente se faccio tap sulla riga wifi o bt non succede nulla le due righe risultano grigie.
Se vado su generali/info in corrispondenza delle due voci c’è: N/A, il che mi preoccupa.
Voi sapete cosa può essere successo? l’iphone è nuovo preso 10 gg fa.
Può essere che sia guasto il wifi e il bt anche se mi sembra strano.
Grazie

sembra più problema di firmware, potresti provare a ripristinare e rifare il jailbreak

N/A te lo da negli indirizzi mac delle schede wifi e blutooth? se fosse così e con un ripristino non tornano gli indirizzi devi mandarlo in assistenza perché è un problema hardware

Ieri sera ho fatto il ripristino al fw 3.1.2 ma neanche così si è risolto il problema (quindi ho fatto jb di nuovo). mi sto quasi convincendo che sia un problema hardware, però mi è successa una cosa strana… dopo il ripristino al fw originale mi sono trovato l’iphone in cinese!!! però non può essere un iphone straniero, la parte telefonica funziona.

Boh!!! sono molto perplesso…

Mi è sparita anche l’opzione notifiche dal menù generali!!!
E se provassi a fare un downgrade al 3.0?

Io escluderei che sia straniero in quanto, se non vado errato, la lingua del melafonino viene impostata da iTunes…se non riesci a vedere gli indirizzi mac della wifi e del blutooth dalle impostazioni->generali->info nemmeno dopo un ripristino in dfu (sai come fare?) con il firmware scaricato a parte (non da iTunes) e selezionando manualmente il firmware da installare (tenendo premuto shift e cliccare su Ripristina) allora mi rivolgerei a un centro assistenza iPhone oppure richiedi la sostituzione con uno rigenerato

Già fatto il ripristino in DFU.
Credo che a questo punto chiamerò l’assistenza per la sostituzione.
Grazie a tutti per le risposte.