Impossibile attivare touch id su questo iphone (5s)!!!!!!!!

Salve, ho acquistato un iphone 5s usato, ma quando lo accendo compare la notifica “impossibile attivare touch id su questo iphone”, cosi vado su impostazioni inserisco il codice e clicco sull’opzione “sbloccare iphone” e “itunes store e app store” ma niente da fare, errore non è stato possibile completare la configurazione…Cosi lo apro e vedo se il cavetto del touch è inserito bene, lo riaccendo e niente. Lo collego al pc “windows” lo ripristino in modalità DFU con ios 11.2 beta 4 e niente, lo ripristino con ios 11.1.2 è niente, con l’ultima versione 11.2 è ancora niente. Lo riapro provo un’altro touch home, lo riaccendo è sempre lo stesso messaggio impossibile… ne provo ancora un’altro di tasto home è ancora niente. cambio il flex è niente. Sapreste dirmi qual è il problema?? Può essere un problema di bug? Ogni touch id ha il suo codice di codifica? Anche il flex è codificato con il tou touch id e scheda madre?

nessun bug, è noto da anni che come hai detto tu ogni tasto è codificato con la scheda madre, sostituendo solo quello non funzionerà mai.

su ogni tasto e flex c’è un codice sopra. Sul tasto home c’è scritto mk 1351 invece sul flex 1347. Come si fa a sapere quali sono quelli associabili?

Non sono “associabili”, la scheda madre nasce per funzionare con un unico TouchID. Con nessun altro TouchID funzionerà. Puoi quindi scordarti l’impronta digitale.

Come si possono identificare il touch id flex con scheda madre? C’è qualche codice o numeri su questi oggetti?
Il flex e il touch id erano già montati sull’iphone.

Onestamente non ho mai fatto caso se su ogni flex o tasto home ci fosse un numero, ma la sostanza poco cambia: non sono parti sostituibili senza perdere il funzionamento del TouchID.
Se già all’acquisto era montato un altro tasto home, puoi scordarti per sempre il TouchID, non c’è alcuna soluzione.

Il fatto è, non sono mai stati cambiati, come è possibile questo? Il venditore mi ha detto che è stato cambiato lo schermo dall’assistenza apple

eh…evidentemente non è che te l’abbia raccontata proprio giusta :wink:
in alternativa, potrebbe essere comunque guasto.

Salve, visto che il mio iphone 5s ha problemi di touch id (impossibile attivare touch id su questo iphone), facendo il jeilbreak e installare alcune app, come ad esempio: BIOLOCKDOWN, IPROTECTOR e così via, si potrebbe fare qualcosa? Grazie.

No.

Buona sera, scusate ancora, ma ripristinandolo in modalità DFU e creare un nuovo account icloud, posso avere qualche chance?

Sapete quali batterie sono simile di dimensioni a quella dell’iphone 5s?

@whiteangel pwrdonami ma ci sono delle regole. Non puoi postare ripetute domande così, altrimenti sono up per la discussione. Esiste il tasto modifica. Se nessuno ha postato lo devi usare.

il Touch ID su quel terminale non è utilizzabile in nessun modo, trucco, magia, illusione. La motivazione è la sicurezza decisa da Apple.

Per le batterie, non esiste qualcosa di simile… non è una cover ma un componente di vitale importanza. Come non originali ci sono pessime e buone ma nessuno sa come trovarle. Originali le ha solo Apple, ma non le vende. Per le non originali devono avere lo stesso APN dell’originale, oltre ad una buona dose di preghiere.
ah, iphoneitalia sconsiglia il fai da te. Quel terminale è già stato massacrato a sufficienza… evitagli una fine dolorosa… portalo da un tecnico specializzato