Impossibile attivare rete dati cellulare

Salve, scusate se pur avendo un 3G posto nella sezione 3Gs, ma non ho trovato di la’ una sezione dedicata agli operatori.

detto questo, come potete vedere , ho questo problema con sim WIND: praticamente la rete dati cellulare ha solo ON e OFF, e non ha alcun sotto menu in cui posso cambiare l’APN. ho provato a utilizzare anche questa guida GUIDA: Sostituzione dell’APN del proprio operatore telefonico via SSH - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ma niente, il problema e’ sempre lo stesso: ogni volta che provo a navigare da 3g, non carica nulla, ed esce l’errore “impossibile caricare rete dati cellulare” o “il server non risponde etc.”

Pur avendo il iOS4.1 questo e’ assurdo dato che 2 giorni fa funzionava perfettamente il 3g e riuscivo addirittura a modificare l’apn col menu relativo, ora non so come sia successo ma quel menu e’ bloccato e non riesco assulutamente a navigare tramite 3g.
inoltre, pur utilizzando quel sito che setta gli apn automaticamente (qualcosa.co.nz) pare non aver alcun effetto.

chiunque possa aiutarmi, vi ringrazio. Il problema e’ che cercando altri thread si dice sempre che quel menu e’ bloccato con Vodafone e 3, per cui non sono riuscito a trovare una risoluzione di questo problema relativamente a WIND.

provato a ripristinare le impostazioni di rete da iphone?

stesso problema :confused1:

se avete un dispositivo jailbroken potete seguire le indicazioni di questa guida

Guida: come aggiungere Network dati cellulare per modificare l’APN con tutti gli operatori su iPhone JB iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

se avete un dispositivo jailbroken potete seguire le indicazioni di questa guida

Guida: come aggiungere Network dati cellulare per modificare l’APN con tutti gli operatori su iPhone JB iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G