Ragazzi sono disperato. da ieri il mio iPhone non si connette a internet. le ho provate tutte…Vodafone mi ha detto di ripristinare ma nulla da fare. poi mi hanno detto di scaricare dal sito Apple un aggiornamento chiamato 3g1 mi sembra…ma non ho trovato nulla… ora ho ripristinato il mio iPhone allo stato di fabbrica e ancora nulla… internet non ne vuole sapere… ho fatto il jail ma senza installare cydia visto che non funziona safari… navigo in tethering con il pc e non ho il wifi… spero mi possiate aiutare… secondo me e secondo vodafone,l’iPhone ha perso la configurazione ma sul sito di vodafone nella sezione apposita l’iPhone non c’è come modello da configurare.
Aiutatemi voi vi prego! (Aggiungo che la voce APN a me non compare…)
IPHONE: 3G 8GIGA 3.1.2
TARIFFA: MOBILE INTERNET
ma la linea telefonica funziona?
Quandoi hai ripristinato hai ripreso il backup?
secondo me sono problemi loro (degli operatori)
Assolutamente no perchè navigando su un altro iPhone funziona tutto perfettamente. E’ l’iPhone mio che ha perso le impostazioni diciamo…
La linea telefonica funziona. solo internet non va. funziona anche il tethering…
non ho ripreso il backup dopo il ripristino…
ah ecco nn avevo capito!!!
nn so allora prova ad aspettare almeno una giornata oppure prova in determinate ore del giorno!!!
Ragazzi ce l’ho fatta!!! Ho immesso i carrier bundle e ora mi è comparsa la voce impostazioni di rete…
Ora vi chiedo quali sono i parametri da inserire nell’apn?
Specifico che utilizzo il piano dati MOBILE INTERNET (3E e 500Mb/settimana)
Vi prego rispondete!
Prova a vedere sul sito
Infatti dopo una breve ricerca ho scovato un articolo in cui si parlava della mobile Internet che è diventata generica e non solo per iPhone. Ho trovato i 3 apn da impostare… Quello che mi interessa l’ho impostato e ora tutto funziona per il meglio. Grazie amici…
Ora peró mi é scomparsa la voce del tethering… ;(
domani scarico l’ipcc che mi interessa e qualcuno sa anche quello per far comparire sia tethering che la voce apn me lo posta per favore.
Ah aggiungo anche che si è modificato in automatico il logo Vodafone al posto di VODAIT. Tutto in automatico! Senza accedere tramite ssh! Mah…
Ciao, come hai fatto ad inserire i CARRIER BUNDLE? Io da fesso ho modificato manualmente qualcosa nel file carrier.plist e ora non mi va la connessione internet 3G.
Aiuto!!!
GRAZIE
Ciao a tutti, ho un iPhone 3G UK jailbreak e ho sim Vodafone.
Il problema è il classico relativo all’apn nascosto.Ho provato a risolvere con unlockit e bet qualcosa ma mi dice che non é possibile impostare più di un apn.
Ho ripristinato il telefono ieri ma continua a darmi lo stesso errore, non navigo proprio su internet con la rete dati.
Ho cercato ovunque ma non ho ancora trovato soluzione! E se chiamassi la Vodafone loro in qualche modo riescono ad attivare il tutto?
Ciao…
che vuol dire più apn? te ne serve solo una e quella giusta di vodafone…
Quando te lo da il messaggio che hai detto?
Il messaggio me lo dice nel momento in cui provo ad installare il profilo apn della vodafone mi da questo messaggio d’errore.
Sia tramite unlockit sia tramite bet…
so che è scocciante, ma sicuramente basta recarsi in un centro vodafone e risolvono subito…
Ho parlato con la vodafone ed ho testato su un altro telefono, il problema è dell’iphone
Riuscito ad attivare e a far comparire nel menù impostazioni-rete network dati cellulare.
Usata la guida che ti fa usare iFile solo che se spengo e riaccendo il telefono devo rifare il procedimento.
Meglio che niente…