Impossibile attivare la rete dati cellulare

Allora ho contattato la vodafone tramite la chat per gli abbonati relax.
Mi hanno resettato la linea internet e mi hanno fatto spegnere e riaccendere il telefono.
Adesso va tutto, ma anche stamattina quindi non è sicuro che abbiano risolto.
Gli ho chiesto se può dipendere dalla zona in cui mi trovo e mi hanno detto di si e poi gli ho chiesto se mi capita di nuovo cosa devo fare, mi hanno detto di spegnere e riaccendere il cellulare.

A questo punto io aspetto stasera che rientro a casa e provo a vedere se funziona oppure no. In caso negativo li ricontatto e vedo se riescono a dirmi se dipende dalla linea e a questo punto provo il ripristino dfu!!!

A mio parere a questo punto è solo questione di saturazione. Il telefono non ha nulla.
Comunque senza star li a spegnere e riaccendere il telefono, metti in aero per una decina di secondi e poi riattiva la rete.

Ah Ok!!!
Perfetto ti ringrazio per il consiglio.
Comunque stasera a casa riprovo e poi vedo!!
Ciao
Grazie

Ieri sera quando sono arrivato a casa ho provato a navigare e ho visto che non funzionava ancora la navigazione tramite 3g. Ho ricontattato il servizio cliente vodafone relax e dopo aver rispiegato il problema loro mi hanno “staccato” la linea per 2 orette perchè i tecnici dovevano intervenire sulla sim. Alla riattivazione della linea ho fatto le mie prove e come sempre il problema si è ripresentato.
Quelli del servizio clienti mi hanno detto che per loro è tutto a posto e quindi non è un problema di linea, ma di telefono. Io ho riferito che quando sono in giro funziona tutto ma quando sono in casa o nelle vicinanze si presenta il problema.
A questo punto sarà un problema vodafone in tutto e per tutto. Farò altre prove prima di ripristinare

Ciao

A questo punto prova con un altro operatore (esempio Tim). Hai provato?

scusate
ieri notte andava tutto ok
stamattina non andava
ho fatto ripristina rete ma nada
stavo per postare il problema e ora va di nuovo
a cosa è dovuto?
ho tim
era un problema tim o è il mio iphone?

Cosa hai come “apn”? (Impostazioni/Generali/Rete/Network/Apn)

non vedo l’opzione rete in generali

SCUSA, ho sbagliato andavo a memoria (sob). Il percorso corretto è:
Impostazioni/Generali/Cellulare/Network dati cellulare/ e vedi la voce APN

wap.tim.it

prova con ibox.tim.it
si dice che sia migliore…

Puoi provare con “ibox.tim.it”, al limite potrebbe consumare un pò di più la batteria ma a vantaggio di una connessione più veloce in EDGE. Prova…

non ho piu edge ho solo 3g
ma il malfunzionamento di prima è dovuto a tim o al mio iphone?

può essere l’accoppiata iphone/tim… io l’ho tenuto per 3 settimane, ma mi dava dei gran problemi ed ho cambiato operatore…

comunque ce l’hai l’edge… ma se prende 3g sta in 3g a meno che lo disabiliti…

Se hai l’iPhone 5 aggiornato, potresti non avere più il modo di attivare o meno l’ EDGE, in questo caso prova anche a disattivare la rete LTE e mettere l’apn che ti ho indicato.

se metto
ibox.tim.it
dura piu o meno la batteria?