Impossibile attivare la rete dati cellulare

Ciao a tutti ho il seguente problema con il mio iPhone 5: quando provo a navigare con la connessione 3G Vodafone, safari mi restituisce il seguente messaggio: Impossibile accedere rete dati cellulare. Questo mi succede da ieri sera, mentre prima funzionava tutto.
Io ho attivato la Vodafone relax semplice. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete ma non cambia nulla. Se attivo il wifi invece funziona tutto.
Dove sta il problema?
Grazie
Krono

Impossibile attivare la rete dati cellulare

Ti consiglierei un ripristino senza recuperare il backup,se il problema persiste contatta il tuo operatore telefonico…

Oxygene Tramite Tapatalk

Cosa mi comporta il ripristino? Cosa perdo? È soprattutto come si fa?
Ciao

Impossibile attivare la rete dati cellulare

Con il ripristino in DFU fai una pulizia totale del dispositivo,e poiché non recuperi alcun backup il telefono risulta praticamente nuovo,come appena uscito di fabbrica…puoi trovare la guida sul blog :slight_smile:

Oxygene Tramite Tapatalk

Domanda da neofita: i contatti che ho inseriti sono sulla SIM e non sul telefono vero? E gli sms?Quindi facendo il ripristino rischio di perderli oppure no?

Impossibile attivare la rete dati cellulare

Si esatto,sono tutti importati dalla SIM…comunque si,perderesti anche tutti gli sms.

Oxygene Tramite Tapatalk

Hai inserito l’APN ?
Prima di ripristinare controlla questo…
Impostazioni
Generali
Rete
Network …
APN

Sono incapace lo so ma nn trovo la guida x il ripristino. Riesci a postarmi il link per favore?
Grazie
Krono

Ma in impostazioni generali nn c’è’ rete!

Scusami!
Impostazioni
Generali
Cellulare …
ecc ecc

Segui i consigli di CapitanoUltimo, qualora sia necessario un ripristino ti lascio il link:
Tutorial: come mettere l

Si c’è scritto:
iphone.vodafone.it

Io nn l’ho mai toccato

fatti uno screen dell’apn e poi procedi con il ripristino
se non erro l’apn della vodafone dovrebbe essere mms.vodafone.it

Sul sito Vodafone c’è scritto ke e’ iPhone.vodafone.it quindi è’ corretto.
Ho letto la guida per il ripristino udf ma nn capisco come faccio a ripristinarlo una volta che iTunes mi da il messaggio ke vedo nella guida.
Sono molto imbranato scusate.

Impossibile attivare la rete dati cellulare

si appena verificato hai ragione :wink:
appena fatto uno screen dell’apn penso che puoi andare tranquillo con un ripristino in dfu senza riprendere il backup

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Domanda: ma è possibile che in alcune parti la connessione vodafone 3g non vada mentre in altre si?
Stamattina che sono a lavoro funziona tutto che è una meraviglia, come venerdì!!!
Ieri sera invece che ero in giro ho fatto varie prove e la connessione o era lenta oppure mi dava sempre il solito messaggio: impossibile attivare la rete dati cellulare.
Vorrei capire se mi conviene fare il ripristino dfu oppure è solo una questione di linea vodafone!!!
Ciao
Krono

Impossibile attivare la rete dati cellulare

Si si è possibilissimo,dipende dalla rete Vodafone…se sei in zone in cui c’è poco campo,anche il 3G ne deficita!

Oxygene Tramite Tapatalk

Ok allora l’altra mia domanda è questa: ma se il telefono mi indica il 3g e le tacche della ricezione del segnale vodafone sono praticamente piene, al max ne manca una, non dovrei avere problemi a navigare giusto?
Ciao
Krono

Impossibile attivare la rete dati cellulare

giusto io al tuo posto farei un ripristino delle impostazioni di rete e se non dovesse bastare un ripristino in dfu senza riprendere il backup in caso cmq senti anche la Vodafone e spiegagli il tuo problema

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Si e no.
Potresti avere massima copertura ma nello stesso momento, potresti essere agganciato ad una cella satura.
In questa situazione la navigazione fa schifo (sempre che tu riesca a navigare)