Impossibile attivare la rete dati cellulare

ciao a tutti! perchè mi appare sempre la frase “Impossibile attivare la rete dati cellulare” appena apro i msg? mi capita da un pò di tempo…non ho la tariffa internet. Aiutatemi!:crying:

Se hai aggiornato semplicemente, è successo anche a me. Io ho poi ripristinato e in impostazioni generali rete è comparsa la possibilità di impostare l’apn. Cosa che nell’aggiornamento non usciva. Prova.

e nell’apn cosa metto?

qual’è il gestore?

vodafone! ma ho anche una scheda 3 che uso ogni tanto. secondo te come mai mi esce quella scritta appena entro nei messaggi? non è che c’è qualche app che cerca di connettersi ad internet?

il problema della rete dati vedo che è frequente!
Non è che iphone italia potrebbe fare una guida per risolvere il problema gestore per gestore?io ad esempio ho H3G…

Vodafone vuole credito sulla SIM x attivare internet anche con una promo. Con tre hoavuto problemi causati da uno stock di SIM difettose vai al centro tre e fai fare loro le prove con un’altra SIM tre

no ma non credo sia un problema di 3. uso sempre la vodafone, quindi questi maledetti tentano sempre di accedere a internet? però è strano solo quando apro i messaggi…

Succede a molti… metti nell’apn “casa” o qualsiasi altra parola… attiva la rete dati e non dovrebbe più uscire la richiesta! ogni tanto controlla che non ti si modifichi l’apn, altrimenti ti scarica dati (per es con notifiche push)

Hai credito nella SIM Vodafone?