Impossibile attivare iphone

premetto che non capisco niente di iphon melo hanno regalato, melo hanno portato dal Inghilterra quindi è straniere non so a cosa serve ma vedevo che lo chiedevano nei vari post…
una mia amica mi ha detto guarda aggiorna il software perché hai una versione vecchia e va bene ho detto lo faccio. ho scaricato itunes ho collegato l’iphone e lo messo ad aggiornare si come era tardi e dovevo andare a lavoro ho staccato il cavo interrompendo l’aggiornamento da li l’iphone non funzionava più mi dava la schermata di collegare l’iphone ad itunes. torno dal lavoro lo attacco e mi dice che deve essere ripristinato ho fatto ripristina e poi ho cominciato l’attivazione dal 'iphone scegliendo lingua paese ecc… poi lo connesso al wi-fi per attivarlo ma mi dice “Impossibile attivare iphone perché il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere iphone a itunes o riprova tra qualche minuti. se il problema presiste, contatta il supporto appel”
io ho provato a rifarlo dopo un ora dopo un giorno ma niente allora ho provato a farlo tramite itunes che quando lo collego mi da questo mess
“nell iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda SIM…
Scollega l’iphone e inserisci una scheda SIM valida”
Cosa deve fare???
Grazie in anticipo a tutti :slight_smile:

allora hai un 3gs straniero quindi devi sbloccare la parte telefonica per poterlo attivare:

bastava una ricerca nel forum, l’aromento è stratrattato:
guida di Billie89:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

la guida funziona seguila attentamente :wink:

non melo fa ripristinare mi da errore sconosciuto (1600)
ho sbagliato qualcosa??

prima di aprire Itune per il ripristino devi usare iREB lo apri e sequi le istruzioni dopo di che chiudi iReb e apri iTunes e fai il ripristino con ahit+ripristino ecc…

ok grazie frank
ora sto seguendo la seconda guida con redsnow ma non mi appare la voce “install baseband iPad”
scusate la mia ignoranza ragazzi ma ora che ho sbagliato ??

ragazzi grazie per le risposte lo fatto e ci sono riuscito però ora ho un altro problema
l’iphone se metto la mia sim vodafon dopo un po non funziona piu si spegne e se provo ad accenderlo mi appare solo il simbolo della mela se levo la sim dopo unpo si accende ora è due giorni che lo tengo senza sim va…
il problema è la sim ??? o e l’iphone ??

Riesegui la guida da cima a fondo! E poi riprova! Se nn funziona potrebbe essere quasi sicuramente un problema hardware! Prova intanto anche con altre sim :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

una guida per MAC ?

Usa il tasto “cerca” ho postato diverse volte la guida anche per Mac

installando ultrasnow mi da sto errore

E’ un problema momentaneo,riprova domani o più tardi.