Impossibile attivare iPad2 dopo aggiornamento iOS 9.3 e ss.

Buongiorno,
Ho un ipad 2 gsm al quale ho sostituito il vetro, il wifi, e la batteria. il tutto poichè tutti questi pezzi si sono rotti successivamente ai 2 anni di garanzia. Dopo le sostituzioni è andato tutto bene e l’ipad funzionava in modo ottimale.
L’altro giorno mi compare la notifica per l’aggiornamento e lo applico. Solo che dopo l’aggiornamento mi ha fatto effettuare di nuovo l’inizializzazione del dispositivo. Infatti ho dovuto scegliere Paese e Lingua. Dopo mi chiedeva se collegarlo ad itunes oppure al wifi. Lo collego al wifi e dopo una decina di minuti mi restituisce questo errore “Impossibile attivare iPad perchè il server di attivazione non è disponibile. Per attivarlo prova a connettere iPad ad iTunes o riprova tra qualche minuto”.
Quindi provo a collegarlo ad itunes, ma il pc lo rileva senza riuscire a fare nessuna operazione. (vedi Immagine)
Quindi provo e riprovo la riattivazione tramite wifi, ma niente.

Alla fine decido di ripristinare, ma niente. Effettuo tutte le indicazioni che la Apple dice di attuare, sul sito"https://support.apple.com/it-it/HT206214" ma niente… sembra che ci sia qualcosa che gli impedisce di attivarsi, ma non capisco cosa.

qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Nessuno che riesce ad aiutarmi davvero??? Non ci credo che sono l’unico che ha questo problema! :crying:

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam