Buongiorno,
Ho un ipad 2 gsm al quale ho sostituito il vetro, il wifi, e la batteria. il tutto poichè tutti questi pezzi si sono rotti successivamente ai 2 anni di garanzia. Dopo le sostituzioni è andato tutto bene e l’ipad funzionava in modo ottimale.
L’altro giorno mi compare la notifica per l’aggiornamento e lo applico. Solo che dopo l’aggiornamento mi ha fatto effettuare di nuovo l’inizializzazione del dispositivo. Infatti ho dovuto scegliere Paese e Lingua. Dopo mi chiedeva se collegarlo ad itunes oppure al wifi. Lo collego al wifi e dopo una decina di minuti mi restituisce questo errore “Impossibile attivare iPad perchè il server di attivazione non è disponibile. Per attivarlo prova a connettere iPad ad iTunes o riprova tra qualche minuto”.
Quindi provo a collegarlo ad itunes, ma il pc lo rileva senza riuscire a fare nessuna operazione. (vedi Immagine)
Quindi provo e riprovo la riattivazione tramite wifi, ma niente.
Alla fine decido di ripristinare, ma niente. Effettuo tutte le indicazioni che la Apple dice di attuare, sul sito"https://support.apple.com/it-it/HT206214" ma niente… sembra che ci sia qualcosa che gli impedisce di attivarsi, ma non capisco cosa.
qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie