Impossibile attivare iPad 3 dopo aggiornamento a iOS 9.3

Buongiorno a tutti, ho necessità di un aiuto: ieri notte ho scaricato l’utimo aggiornamento sul mio iPhone 6 senza aver alcun problema, quando invece sono passato all’iPad 3 sono cominciati gli intoppi; preciso: su quest’utimo tutto è proceduto regolarmente sino al momento dell’inserimento dell’ID Apple e della pwd, mi propone sempre il messaggio “impossibile attivare iPad perchè il server di attivazione non è al momento disponibile”, ho ritentato anche stamattina ma non ci sono variazioni, dice sempre la stessa cosa. Ho pensato ad un sovraccarico del server, in concomitanza con la novità, però sono perplesso, non me l’ha mai fatto. Avreste modo di illuminarmi? Grazie, a presto.

Ciao,
il titolo della discussione è tremendamente generico e non conforme al regolamento accettato in fase di registrazione.
Per favore, modifica il titolo rendendolo specifico. Per effettuare la modifica, dal primo post clicca su “modifica messaggio” e successivamente su “avanzate”.

Tengo a precisare, che un titolo stile “problema aggiornamento ios 9.3” sarebbe ulteriormente generico, in quanto “problema” non specifica proprio nulla.
Tale titolo, porterebbe alla totale chiusura del topic.

Grazie.

Chiedo scusa, potrebbe andare meglio così?