Impossibile attivare il network dati cellulare.Errore di autenticazione PDP Help..

…ragazzi premetto stò testando il web via melaphonino e mi si propone stò errore… c’è un passo passo a mho di guida per ovviare? in rete ne parlano ma volevo una voce esperta quale quella del forum di iphone italia… grazie di ogni chiarimento…

questo problema accade con sim vodafone?

Se stai cercando di usare il sistema WAP non funziona devi navigare via WEB impostando l’APN con “iphone.vodafone.it” (se hai vodafone)

si ho scheda vodafone… vedo che se ne parla parecchio in sti giorni e volevo capire come ovviare…

Non puoi!!! Se hai Voda devi per forza attivare il Pac…Kone!!!

@Nik_Ita_969: non è vero che non puoi…

@marco76: quando si collega iPhone con una SIM Vodafone a iTunes, viene impostato in automatico il punto di accesso APN iPhone.vodafone.it, che può essere utilizzato solamente da chi attiva l’opzione iPhone Vodafone Pack, che ti permette di navigare a 10€ al mese per 600 MB mi pare(non vorrei sbagliare di brutto!!!).
il problema avviene quando l’ utente, per vari motivi, non ha scelto di attivare questa promozione, come te, ma ad esempio, altre offerte tipo Internet Facile.
in questo caso, bisogna inserire l’ APN web.omnitel.it, ma quando andate nelle impostazioni non si può modificare perchè risulta bloccato!!

soluzione:

inserisci una SIM di un altro operatore (Wind, Tim,Tre)
-accendi e vai nelle impostazioni—>Generali–>Network–> ed entra nel menù relativo al APN
-rimuovi la SIM con il telefono acceso e inserisci quella Vodafone
-adesso puoi modificare l’ APN
-scrivi web.omnitel.it
se fai cosi poi dovrebbe funzionare perfettamente, però appena spegni l’iPhone, l’APN ritornerà iphone.vodafone.it, quindi il consiglio è di metterlo in modalità Aereo…

siccome questa è però una soluzione ancora in via “sperimentale”, tieni sempre d’occhio il tuo credito… non si sa mai…

Ecco … smaronamento di p… ogni volta diventare scemi a risettare tutto.
Valà, guardate in home che forse si risolve in quel modo.

beh… io il metodo che ho postato lo sapevo già da un pò…
e visto che non lo spengo praticamente mai non mi creava problemi…
ora testerò anche l’altro…

come ha detto nik in home trovate questo:

APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

si ma nn sono specificati i parametri per vodafone

infatti ho capito di collegarmi via wi-fi al sito APN Changer e che apn metto?

web.omnitel.it?

basta quello??

salve ragazzi, complimenti x il forum!! =)
una curiosità, x collegarmi al sito suddetto, basta che attivo il wi fi dell’iphone e quando mi trovo in un punto d’accesso, rileva da solo la rete wifi? posso connettermi via wifi a internet senza il problema pdp? pago qualcosa x connettermi?? nn si sa mai…=)
grazie a tutti!

@marco76, si basta solo quello :wink:

Salve ragazzi…io ho lo stesso problema di tutti coloro che hanno sim vodafone.
Ho configurato l’APN correttamente con il paramentro WEB.OMNITEL.IT (confermatomi come esatto anche dagli operatoi vodafone) eppure non funziona la connessione ed ho sempre gli stessi errori.

Cosa posso fare?

…a me 'sto “Errore di Autenticazione PDP” sullo schermo del mio iPhone mi ha fatto quasi venire la gastrite!:sneaky2:
…e vi assicuro che non è solo una questione di attivare l’iPhone Pack: io non solo lo avevo attivato, ma mi arrivavavano anche gli SMS Vodafone che me lo rinnovavano per la settimana successiva!..tutto regolare: pagavo e non mi collegavo!:crying:

Ho passato serate intere al telefono con il 190 che mi diceva che era tutto a posto (per la cronaca, su 15 operatori diversi, 15 diverse soluzioni al problema…solo uno è stato veramente onestissimo (settore supporto tecnico), e dopo 1 ora di smanettamenti lui di la’ e io di qua dello schermo…ha ammesso che non sapeva proprio che altro fare!).
Non so cosa sia successo, ma da 4 giorni funziona come se niente fosse accaduto…ho il terrore di dirlo troppo forte…:unsure:

Non so se c’entri, o sia solo una combinazione di eventi, ma all’ultimo contatto col 190 ho minacciato non solo di cambiare operatore, ma di prendere appropriati provvedimenti, “visto il danno arrecatomi dall’impossibilità di collegarmi con la mia e-mail per il mio lavoro”…mah!

…in bocca al lupo!

Sono contento che tu abbia risolto Micia…io sono stato più drastico…oggi ho chiamato circa 6 volte al 190 e , oltre alla scocciatura di dover attendere mezz’ora con interminabili messaggi vocali prima di poter parlare con qualcuno, rompe non poco il fatto che nessuno sa dare una soluzione al problema.
Non sanno dire nulla che non sia standard…non sanno cos’è l’APN, non sanno come configurare l’iphone…
Per prima cosa mi sono incazzato e ho mandato tutti a quel paese e poi domattina stessa vado in un centro TIM e faccio la portabilità perchè tra l’altro ho visto che le offerte della Tim in campo Iphone-internet sono migliori.

Tra l’altro, sono cliente Vodafone da più di 10 anni e ricarico matematicamente almeno 3 volte al mese e non ho mai ricevuto qualche ricarica omaggio o promozioni omaggio (come accade a molta gente che non ricarica mai) e, sommato al fatto che con questo iphone hanno toccato il fondo, voglio passare di là.

@ Flender

…non immagini quanto io capisca la tua rabbia!
…e la rogna di rispiegare tutto daccapo ad ogni operatore, che comunque come prima cosa ti dirà serafico: “Lo spenga e riaccenda e vedrà che funziona”…ammazza che drittata! tutti ingegneri informatici al 190, eh!!!:lol:

…però io sono fortunata, non faccio la fila in linea, sono Top Club di Vodafone (un club di scemi come me :rolleyes:, che avendo dato un sacco di soldi a Vodafone l’anno precedente, poi hanno un servizio telefonico dedicato!)…e dovrei fruire di un servizio Top!:lol:

Ormai ho deciso…domattina vado a fare la portabilità…e poi voglio vedere se mi chiamano per offrirmi qualche promozione assurda per iphone.
3 anni fa decisi di passare a TIM e mi hanno chiamato da vodafone offrendomi quasi quasi la luna e scelsi di rimanerci…voglio vedere ora.

Apro OT

Stamattina ho fatto la richiesta di portabilità e come per magia sono stato contattato poco fa da un’operatrice Vodafone che voleva sapere perchè volessi cambiare gestore…ho detto che mi trovavo male con le tariffe vodafone per la navigazione con iphone e allora mi ha detto che a giorni mi ricontatteranno con offerte speciali per iphone che non potrò rifiutare…stiamo a vedere!
Non finisce qui…la vodafone pack adesso funziona…sempre per la stessa magia.

Chiudo OT

Apro OT

Aggiornamenti dalla richiesta di portabilità…purtroppo non esistono promozioni che riguardano specificamente iphone che potevano applicarmi, ma in compenso ho avuto in omaggio le seguenti promozioni:

  • 100 sms GRATIS al giorno per un anno intero.
  • 80 € al mese di traffico telefonico gratuito per 6 mesi.
  • Chiamate gratis per un anno verso vodafone e fissi e 12 centesimi senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi effettivi verso altri operatori.
  • Ogni 15 minuti di chiamate in entrata accumulo 1 euro di ricarica.

Chiudo OT

OT …alla faccia!!! Mi sembra strepitosa come proposta!! ti basta attivare l’IPhone Pack (se riesci a farlo funzionale hihihihihhih!!!) e sei a posto!!
Compliments, bella mossa ;)!! OT