Buonasera a tutti,
Ieri sera ho aggiunto la mia carta di debito su Apple Pay e su Wallet e, quando l’ho usata sul mio Mac per un pagamento online, mi è stato chiesto di aggiungerla al portachiavi di iCloud ed io ho accettato.
Stamattina, per una serie di motivi, ho dovuto cambiare la password del mio ID Apple dal Mac e di conseguenza anche il mio iPhone è uscito da iCloud. Quando sono rientrato, tuttavia, la carta non era più su wallet ed insieme ad essa erano spariti tutti i pass.
Tuttavia, se premo sul tasto “+” in alto a destra per aggiungere una qualsiasi carta, mi compare un messaggio di errore con su scritto “Impossibile aggiungere la carta: riprova più tardi o contatta l’ente che ha emesso la carta per ulteriori informazioni”.
Ho provato ad aggiungere la carta anche dall’applicazione della mia banca, ma compare un altro messaggio di errore differenze: “Impossibile aggiungere carte: Le impostazioni relative alla zona di questo dispositivo non possono essere utilizzate con Apple Pay”, ma ho controllato e la zona del mio dispositivo è l’Italia.
Come posso risolvere?
Ciao
Questo è molto complicato
Ti conviene contattare Apple.
li contatterò il prima possibile! Grazie per la disponibilità
ciao, se da come ho capito non ti è possibile aggiungere le carte sul wallet anche su iphone, prova a fare un ripristino delle impostazioni
Ho risolto! Semplicemente bastava aspettare. Stamattina ho riprovato e mi ha fatto aggiungere la carta senza problemi! grazie a tutti per i consigli e la disponibilità!
Salve,
Sono nuova e non so se scrivo nella sezione giusta,se non fosse uno scuso anticipatamente.
Nonostante io sia un po’ vintage😁 sono appassionata di cellulari e per mi sono comprata un iPhone 13. Sono riuscita ha sistemare mole cose, passare da Android a Apple non è semplice!
Ho un problema che però non riesco a risolvere😩Ho messo in Wallet 2 carte prepagate e tutto ok,per una invece mi richiede “Richiesta verifica su NexiPay mi sono registrata ma niente…qualcuno mi sa spiegare cosa devo fare!
Grazie a tutti😊
Forse questa carta non è compatibile con apple pay oppure come ti richiede il wallet, devi contattare Nexi per la verifica. O meglio può darsi che la carta non è verificata/attivata (tipo come fa paypal che ti addebita una cifra irrisoria per verificare che effettivamente è la tua) e quindi è una cosa che devi vedere esclusivamente con l’assistenza Nexi.
Ciao grazie per la risposta.
Ti spiego cosa è successo e magari può servire a altri.
La mia carta è una carta abilitata per nexi ma L accesso a nexi per la prima volta deve essere fatto dal portale web e non dall’ app,questo l ho saputo chiamando l assistenza nexi.Fatto questo tutto è andato a buon fine se non fosse che Wallet mi richiedeva ancora la verifica…presa dalla disperazione:joy:ho tolto la carta da Wallet e L ho inserita dall’ app dove sta scritto bello colorato “aggiungi a Wallet “…ho capito così che le carte ,biglietti o altro vanno inserite dai vari portali o app:woman_shrugging:Era semplice ma non scontato per chi da un Android passa a Apple Grazie mille per la risposta!
Mah, non saprei. Ho inserito il bancomat e la carta credito manualmente dal wallet e non ho avuto nessun problema.
può essere che inserendo manualmente la carta sul wallet, questo richiede magari una verifica automatica che di fatto non avviene magari per i protocolli di nexi, cosa che magari avviene inserendola dall app nativa della carta
Beh… aspetta… io uso anche una banca che non da molto si è appoggiata a nexi per emissione e gestione carte, e ti assicuro che con ios ti basta avere app nexipay installata, effettui accesso (e prima registrazione) da app ios, e poi sempre da nexipay puoi aggiungere la carta a wallet in automatico…
Ti ringrazio molto!!Ho risolto perché era da nexi che dovevo mettere la carta su Wallet e non viceversa!!
Infatti ora uso iPhone per i pagamenti!!Non è facile passare da Android a Apple sopratutto per chi non è giovanissimo!
Grazie mille ancora!!
piacere di esser stato utile