Impossibile aggiungere account Gmail

Salve a tutti,
Mi è arrivato ieri l’iPhone 6 e stamattina volevo aggiungere il mio account Gmail nell’app nativa Mail ma mi dice che nome utente e password sono errati nonostante siano corretti e perfettamente funzionanti se scarico dall’ App Store “Gmail”.
Qualcuno può aiutarmi?

Ciao,
Le cose sono due:

1. un problema momentaneo ai server di Gmail
  2. un bug nell’app nativa “Mail”

Pertanto prova a fare in questo modo: elimina il tuo account di posta dall’iPhone, quindi riavvia il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti home e sleep fino a che non compare la mela, quindi attendi la riaccensione e riprova a a reinserire la mail.
Se non funziona attendi qualche giorno e riprova :slight_smile:

Purtroppo nulla da fare mi da sempre lo stesso problema…qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?

hai per caso attivato la verifica in più passaggi del tuo account gmail da desktop?
in questo caso è gmail stesso che genera una password per l’applicazione mobile di gmail per iphone, non è quella che usi tu su desktop!

La cosa è alquanto strana:
Non ho mai avuto problemi con l’account gmail…
Controlla bene da pc i settaggi nelle impostazioni e magari configura manualmente i parametri nell’iPhone :slight_smile:

Strano io nell’app mail nativa ho inserito ben tutte e 3 le mie caselle di posta Gmail e zero problemi…

Mi aggiungo anche io …problemi con inserire account Gmail , ho verificato tutto anche su gmail desktop ma niente…ne Mac , ne Iphone , ne Ipad…soluzioni ? Grazie

Tosi Ndè Pian
13/04/2013

Ho risolto , spero serva a qualcuno , disabilitando da gmail desktop le notifiche sms che vi arrivano , tipo quelle quando usate gmail da un nuovo computer , Mail di Apple funziona senza problemi … Ciao ciao

Proverò così. Grazie

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

A me ha funzionato , si IPhone , mini iPad e Mac Book Air [emoji106][emoji106]