impossibile aggiornare o ripristinare iphone

salve, ho a che fare con un iphone alquanto dispettoso. Mi è arrivato che aveva il firmware 4.0 e aveva il problema che non leggeva le sim. Ho installato ultrasnow dopo aver eseguito il jailbreak con jailbreakme, ma il problema era sempre lo stesso. Allora ho provato a ripristinare a 4.1 perchè cydia mi aveva salvato l’ecid del 4.1, ma il problema persiste. Allora ho deciso di aggiornare a 4.3.5 ma non posso ripristinare qualsiasi firmware tranne il 4.1. Quando tento di aggiornare o ripristinare mi dice “this device isn’t eligible for the requested build” eppure ho anche modificato il file hosts.
Che fare? lo mando in assistenza cosi??

Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella installati sul tuo pc,poi segui questa guida:

Ti consiglio anche,prima di procedere con il downgrade di collegare l’iPhone al terminale e aprire Tinyumbrella,cliccare su “start tss” e lasciare tutto aperto,durante l’operazione di ripristino di iOS 4.1

Una volta portato a iOS 4.1 dovrai fare il jailbreak con il relativo tool e montare la baseband dell’ipad (questa procedura pero’ ti farà perdere il gps)
Fatto questo dovrai installare ultrasn0w da cydia e riavviare l’iPhone.
In questo modo ti ritroverai con un iPhone sbloccato con tutte le SIM.

Il tutto senza portarlo in assistenza :wink:

Grazie della risposta, Ho già fatto il tutto precedentemente. Quello che non riesco a spiegarmi è il perchè ultrasnow sembri non funzionare!
La cosa veramente strana è che non posso aggiornare a 4.3.5 perchè mi da quel problema.
Comunque il problema persiste, non legge la sim dicendo che attende l’attivazione e non si aggiorna al 4.3.5

Non hai letto bene quello che ti ho scritto…
Devi portarlo a iOS 4.1 e dopo MONTARE la baseband dell’ipad.
Se scarichi direttamente ultrasn0w non sbloccherai la baseband perché e’ troppo recente.