Salve a tutti… ho un problemino: il mio Ipad (ios 7 con jailbreak) non si aggiorna ne si ripristina in nessun modo: da itunes ne in automatico ne con nessun firmware scaricato a parte. Nemmeno mettendolo in dfu mode. Da sempre un codice di errore diverso. Ho provato anche con wondershare dr fone idem con patatine. Se faccio cancella contenuto e impostazioni si riavvia e appare la rotella che gira, rimane li a vita finche non finisce la batteria. poi lo riaccendi e non ha fatto niente. Pensavo che forse gli da noia il jailbreak ma non so come toglierlo… Cydia impactor gira solo su ios8. Non so che fare… :cursing:
Ciao, ma quando lo metti in dfu, lo schermo di colore è?
Ciao grazie per la risposta. Lo schermo è nero e mi appare la figurina del cavo e in cima scritto iTunes. Come dovrebbe essere credo…
no, quella è la modalità recovery, quando l’ iPhone è in dfu lo schermo deve essere totalmente nero segui la guida al dfu che abbiamo in firma
Ah ok, non lo sapevo grazie. Sono riuscito a metterlo in Dfu, schermo nero stavolta, ma niente da fare. provato sia con itunes che con dr fone. sempre errore.
puoi riportare la sigla dell’errore?
errore 2005.
Il cavo è originale o almeno certificato MFI? Stai scaricando l’ultima versione di iOS compatibile (attualmente la 9.3.2) per il tuo dispositivo? Potresti farla scaricare ad iTunes, ad esempio, per evitare problemi.
Hai provato a cambiare porta USB a cui colleghi il cavo?
Hai verificato che il file hosts su C:/Windows/System32/drivers/etc non abbia stringhe aggiuntive, che potrebbero bloccare la connessione coi server Apple?
Ciao. Il cavo è quello che c’era nella scatola. Ho provato piu porte Usb e anche un altro computer. Il file hosts l’ho pulito. Itunes è alla ultima versione, e gli ho fatto scaricare il firmware in automatico e poi ho provato anche a scaricarlo a mano, lo stesso con dr fone. Niente da fare Sto iniziando a pensare che abbia qlc problema hardware, mi ricordo che quando ci provai una sim dentro prendeva molto male il segnale.
mi arrendo
Potresti indicare che errore ti da ed in quale situazione?
Devi provare con un altro computer, l’errore che hai ricevuto non è il 2005 ma il 4005, generalmente è scaturito da problemi di connessione del PC. Visto che spegnere il programma antivirus è una rottura di scatole, ti conviene provare con un altro computer