Impossibile aggiornare o acquistare nuove app con iOS 8.4

Buonasera
Ho da poco aggiornato a iOS 8.4
Tutto ok
Stavo aggiornando le mie app da App Store quando mi compare l avviso che devo aggiornare i miei dati di fatturazione prima di proseguire con l aggiornamento.
Vado a reinserire i dati della mia carta (correttamente) e mi esce sempre l’ errore che la procedura non va a buon fine. Penso quindi che posso rimuovere la carta associata dal mio account dato che compro raramente da iTunes o App Store… Quando vado a modificare i dati di fatturazione vicino alle icone che rappresentano i tipi di carta di credito non mi compare il quadratino con scritto “nessuno” per eliminare l’ associazione. Provato anche da pc e risulta uguale come su telefono
Ne consegue che non posso né aggiornare ne scaricare nuove app!
Cosa devo fare?
Ho fatto un acquisto di un album circa 5 giorni fa (con la mia carta associata all’ account da sempre) e non ho avuto problemi di nessun tipo
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente non hai abbastanza credito nella carta per permettere ad appstore di verificare la validità.

Concordo (controlla di avere almeno un 2-3€ per sicurezza, e riprova. Alla peggio chiama l’assistenza Apple, io per alcune cose bizzarre e anche di fatturazione li ho contattati telefonicamente e hanno sempre risolto tutto con tanta cortesia!

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Almeno 3 euro :wink:

Grazie. Effettivamente ho circa 1€ (forse meno ) essendo postepay e la carico solo quando devo comprare qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie comunque. Mantenete il topic aperto x farvi sapere come finisce e se può essere di aiuto ad altri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gli up ucciu…fa attenzione…

comunque va bene :wink:

Ucciu attendiamo tue “liete novelle”… Facce sapè

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Confermo che in caso di segnalazione per “Problemi di fatturazione” la causa è al 99% insufficienza di credito, va caricata la postepay e ri-registrata. Non basta solo ricaricarla ma va rifatta la procedura di associazione (nome ecc… sono in genere già proposti, va solo rimesso il numero, scadenza e codice sul retro CCV) esperienza personale…
:slight_smile:

Per adesso ho associato una carta nuova (no postepay precedente) e appena associata mi ha scalato 8.99€! Non so perché! Chiamo subito Apple!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente avevi degli acquisti non ancora fatturati, oltre al prelevamento di test che ti verrà riaccreditato sulla postepay…chiama comunque Apple prima che insorgano casini vari… I soldi son sempre soldi.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Impossibile aggiornare o acquistare nuove app con iOS 8.4

Controllando ora il credito della postepay (che dovrei avere quasi 0€) ho nuovamente 9.99€ contabile e 7.90 disponibile… Strano… Dovrei avere 0€ in quanto l’ ho pagato con questa carta l’ album
Ho già contattato apple. Stanno verificando mi richiamano loro
Rimanete in attesa. Vi faccio sapere presto

EDIT: vi aggiorno: mi hanno rimborsato il prezzo dell’ album in data odierna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk