Impossibile aggiornare iPhone da iTunes

Ciao a tutti…Poco fa ho provato ad aggiornare il mio iPhone 4s ad iOS 5.0.1 tramite iTunes ma dopo lo scaricamento mi è comparso il messaggio “Impossibile aggiornare l’ iPhone perchè il documento firmware non è compatibile”…Ho dato un’occhiata nei post precedenti del forum e ho provato a rifare l’operazione eseguendo iTunes come amministratore, disattivando Firewall e antivirus, ma nulla…
O poi provato ad aggiornare dal telefono ed è andato tutto bene…
Volevo capire il perchè di quell’errore per capire cosa fare se dovesse verificarsi in seguito…Qualcuno sa essermi di aiuto?

Hai l’ultima versione di iTunes?

Probabilmente non avevi iTunes aggiornato all’ultima versione. Ma l’importante è aver risolto ^^

Si certo, la versione di iTunes è l’ultima…

Ho letto in una discussione che un utente ha avuto lo stesso tuo problema,ha chiamato il centro assistenza Apple e gli hanno detto che si tratta di un problema temporaneo dei server.
Riprova domani.

Si anche io oggi ho dovuto aggiornare dal dispositivo perché non mi faceva aggiornare iTunes, mi ero dimenticato xD

Apposto così,attendete e vedrete che di risolverà tutto :wink:

Mmm ok…Per fortuna ho risolto dal dispositivo…

Ti dava lo stesso errore che dava a me ieri?

Ok !! Allora per fortuna nn era un mio problema !! :slight_smile:

Infatti :smiley:

Probabilmente Apple vuole contrastare gli hacker e sta creando un po di problemi a quelli che vogliono aggiornare

Anche io sto aggiornando oggi e mi da lo stesso messaggio di errore, se aggiorno dal dispositivo mi mette la seconda build del 5.0.1 per 4S?

Ho fatto… sono fregato… 9A405

Perchè fregato?

anche a me la stessa cosa…mi dice iphon not eligible for this build ecc ecc…ma se ripristino da iphone poi mi aggiorna alla seconda build di 5.0.1???

penso proprio di si!!
cmq quando ti da quell’errore devi scaricarti il file ipsw manualmente dal link presente nella mia firma e poi devi installarlo nell’iphone tramite SHIFT+RIPRISTINA!! :slight_smile:

non mi effettua il ripristino ma mi rimane alla 5.0.1 build 1…come faccio a portarlo alla build 2??..grazie marco

Ho risolto ragazzi… Per quanto riguarda i 4S… a quanto pare il messaggio di errore è un blocco da parte della apple per chi vuole passare dal 5.0 al 5.0.1. Per ovviare, aggiornate direttamente dal telefono e avrete sul vostro 4S il 5.0.1 prima build, poi collegate ad itunes, fate ripristino e vi ripristinerà il device con la seconda build :wink:

dalla tua firma vedo che hai un iPhone 4, non so a cosa ti serva la build 2 visto che il problema era solo per il 4S e quell’aggiornamento è uscito solo per il 4S!

P.S. ho sbagliato a premere tasto, il messaggio è di risposta a SCRICCHIO.