impossibile aggiornare ipad mini

Salve ragazzi,ho provato a cercare dappertutto ma senza esiti positivi. ieri ho voluto aggiornare il mio iPad mini dall’IOS 8.1 al 10,ma una volta che ha iniziato l’nstallazione dell’IOS si blocca e il mio iPad è bloccato in “Recovery Mode”. Ho provato a staccare la USB e riattaccarla e mi esce un messaggio che dice così: “Si è verificato un problema con iPad “iPad” per cui occorre aggiornare o ripristinare il dispositivo.” Confermo sia questa scelta,che quella successiva che mi dice “Se iPad non può essere aggiornato,dovrai portarlo alle impostazioni di fabbrica.”. Confermo e mi esce la scritta: “Si è verificato un problema scaricando il software per iPad “iPad”. Non trovo la richiesta.” Se invece faccio “Aggiorna” mi esce la scritta “Il software per questo iPad non è attualmente disponibile. Accertati di disporre della versione più recente di iTunes e riprova.” Il problema è che io ho la versione più aggiornata di iTunes,e me lo conferma anche se vado a cercare se è disponibile un aggiornamento dal programma stesso,che mi dice che la versione più recente è installata (la 12.1.3). Come posso fare? Scusate per il poema,ma ho cercato di essere il più chiaro possibile. P.S. ho provato anche ad utilizzare programmi come “Wondershare Dr.Fone per iOS” e “ReiBoot” ma nulla da fare,non esce dal Recovery Mode".

ciao, ma che versione di ipad mini è?

La versione ultima disponibile per ipad mini 1 è la 9.3.5 per cui non puoi aggiornare alla 10.

A parte questo, mi pare di capire che tu abbia un problema di itunes… cioè… se hai un sistema operativo vecchio come XP, hai l’ultima versione di iTunes disponibile… questo è vero… ma è l’ultima disponibile su XP ma troppo vecchia per aggiornare l’ipad alla versione 9.xx.

Secondo me il problema è quello…

Non sò però quale sia l’ultima versione di itunes su windows perchè uso iMac… ma puoi controllare sul sito Apple confrontando il numero versione.