Impossibile aggiornare a iOS 4.2

Buongiorno a tutti!! :smiley:

Ho un problemino con il mio 4G :rolleyes:

Praticamente non mi fa aggiornare al nuovo firmware 4.2… ho provato molte volte e dopo aver scaricato l’aggiornamento si apre una finestra di errore dicendo di controllare la connessione o riprovare più tardi.

E’ la prima volta che mi succede una cosa del genere, con il mio vecchio 3g non ho mai avuto questi problemi.

Possibili soluzioni???:cursing:

colpa di itunes che nn te lo fa fare,linee intasate prova pomeriggio verso le 14,oppure su google scrivi download firmware 4.0.2 e ti esce il link diretto per scaricare il firmware io cosi ho fatto senza scaricarlo da itunes,poi lo porti manualmente a itunes,un consiglio lascia il firmware al 4.0.1 cosi fai il jailbreak oppure salva l’ecid del 4.0.1

scusa la domanda… ma come faccio a importarlo manualmente su itunes???

ti chiede di scaricarlo appena apri itunes
almeno a me lo fa
e ti fa decidere se aggiornare il cell o scaricare solo l’aggiornamento per poi aggornare in seguito

non puo farlo!
ha bisogno degli ecid relativi a quei fw salvati, puo solo ripristinare o aggiornare al 4.2.1 o tenere quello che ha adesso (che non ho capito quale è)

Come ti han già risposto, problemi di linea intasata. Ritenta e sarai più fortunata. Ah, prepara molta pazienza…io ho dovuto effettuare circa 20 tentativi per completare l’aggiornamento: quasi un’intera mattina con l’iPhone bloccato e l’aggiornamento al 99%…:crying:

Salve a tutti, mi sono iscritto proprio per cercare di risolvere lo stesso problema, sto provando da piu’ di una settimana e nulla, mi dice sempre la stessa frase che dice di controllare la connessione ecc… Sottolineo che ho provato a qualsiasi ora giorno notte ma nulla… E in cosa consiste salvare il firmware (io ho 4.1), cioè cosa dovrei fare?

Avete installato l’ ultima versione di Itunes?

Dovete aggiornare prima itunes.

Si è l’ultima, la 10

Ma vai in Wi-Fi o cablato?

Se sei in wireless potrebbe essere un problema di basso segnale, prova a collegarti in ethernet

Io sono collegato con il cavo con linea fissa… Ma nulla… Mi dice sempre lo stesso problema, voglio capire se è un problema dell’iphone, o semplicemente che i tunes è congestionato, perchè effetivamente si blocca a volte qualche secondo in itunes, ma solo con itunes

A questo punto credo sia un problema di iTunes

Provero’ ogni tanto, ma quasi quasi lo tengo cosi anche perchè va benissimo e non vorrei trovarmi problemi, e poi sto cercando di capire cosa fare per il jailbreak o come si chiama, ma ho fin paura parlarne perchè non vorrei essere bannato, dato che sono proprio nuovo e capisco un minimo di informatica, e leggendo tutti gli utentibannati sono molto intimorito, comunque cerchero’ di leggere e capire.:slight_smile: