Impossibile acquistare appicazioni

Ciao a tutti, premetto che ho letto diverse pagine di forum, ma non ho trovato nulla di simile. Spero di non sollevare un problema già trattato altrove.

Ho un 3GS con l’ultima versione di iOS e da qualche tempo mi capita di non poter installare alcune applicazioni (per esempio quella ufficiale Sony del PSNetwork o TouchBB lite).

Sull’app store del telefono non mi compare proprio il pulsante di acquisto.

Se invece le scarico tramite itunes e sincronizzo, le vedo nelle finestre delle varie pagine di iTunes (quelle che simulano le pagine del telefono) ma al termine della sincronizzazione sul telefono non c’è traccia delle app.

So per certo che sul 3GS funzionano, le ho viste girare sul telefono di amici.

Per completezza, preciso che il telefono aveva il jb, ma con un ripristino generale l’ho riportato allo “stato brado” :smiley: e ho risincronizzato le app.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo

fammi capire…se apri da iphone APP STORE e selezioni un app a pagamento non ti compare in alto a dx una specie di bottone dove è riportato il prezzo della stessa???
ci clicchi e poi non ti compare il bottone ACQUISTA??
dopo dovrebbe chiederti di inserire la tua password di ITunes???

le app gratuite riesci a scaricarle??

Sì, esattamente, ma solo su alcune (per esempio quelle che ti ho citato, che tra l’altro sono gratuite): niente bottone col prezzo o con scritto Gratis. Il resto tutto regolare: icona dell’app, descrizione, valutazioni. commenti, ecc…
Nel 90% dei casi non ho alcun problema con le applicazioni.
Così come non ho problemi se quelle stesse app le prelevo tramite iTunes sul Mac.
Però, se poi tento di installarle, non le vedo sul telefono.

E’ come se ci fosse qualcosa che mi impedice di installare alcune app :confused1:

Scusate, sono un deficiente :blink:
Leggendo le caratteristiche di un’app che non funziona, ho letto che aveva restrizioni sull’età (min.17 anni)
al che mi è venuto in mente che avevo abilitato le restrizioni perché ogni tanto do il telefono ai bambini.

Insomma, era per quello… magari l’esperienza sarà utile per qualche altro fessacchiotto come me :smiley: