Impossibile accedere alla rete wi-fi neanche dopo ripristino

Salve a tutti, avendo lasciato sabato il mio iPhone 5 in assistenza alla Apple, mi hanno rilasciato un iPhone sostitutivo. Nel fine settimana ho avuto modi di collegarmi a due reti wi-fi navigandoci tranquillamente, ma stamattina che sono rientrato al lavoro non riesco a collegarmi alla wi-fi dello studio. Ho provato prima con l’inserimento automatico della password tramite lettura del codice QR sul retro del router, poi ad inserirla manualmente, poi a riavviare il router, poi a riavviare l’iPhone e poi addirittura ad eseguire il ripristino delle impostazioni di rete su quest’ultimo, ma il risultato non cambia: mi compare sempre la finestra «Impossibile accedere alla rete “Telecom-ecc…”». È come se non provasse nemmeno a leggere la correttezza della password in quanto tale messaggio compare immediatamente senza darmi informazioni sulla sua verifica (infatti lo stesso messaggio mi compare anche se provassi a collegarmi ad un’altra rete wi-fi trovata e inserendo una password a caso).
Cosa potrei fare?
Grazie mille per l’aiuto.

stesso problema…

Aburrini, vuoi postare in tutti i topic relativi al Wi-Fi?

Qui chiudo.
Argomento già trattato