impossibile accedere alla rete o accede e non va

Ciao a tutti, da qualche giorno il mio ipad 2 non ne vuole sapere di connettersi alla rete wi fi di casa… non mi ha mai dato problemi o quantomeno problemi non risolvibili con un semplicere ripristino delle impostazioni di rete… non è la wi fi di casa perche con l’iphone mi ci connetto senza alcun problema… se metto l’hotspot su iphone l’ipad si connette tranquillamente, quindi significa che non ha problemi di wi fi giusto?
ho cambiato il canale del modem, ho spento e riacceso, ho cambiato la passw ho dissociato la rete ho fatto reset delle impostazioni… cosa posso ancora fare?! AIUTO!

Modello e marca modem?

il modem è alice gate voip 2 plus wi fi

Cambialo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ok il modem sarà vecchio ma non e possibile che da un gg all’altro da questo problema -.-’’

Si, può capitare per saturazione del canale Wi-Fi.
Puoi provare a cambiarlo, accedendo alle impostazioni del ruoter da browser, tramite la pagina http://191.168.0.1 oppure 192.168.1.1
Inserisci user e password, riportate sul libretto di istruzioni i del router.
Accedi alla sezione Wi-Fi e cambia il canale wireless d’uscita, preferendo numeri bassi è pari (esperienza personale)
Salva e riavvia il modem

fatto… ma nulla… ho anche ripristinato l’ipad come nuovo… mi sa che devo cambiare modem eh :frowning:

Ciao a tutti, anch’io ho lo stesso problema ma con l’iPhone. Anch’io ho effettuato quella variazione di canale…ma niente.
Il mio modem é uno Zyxel 660HW 61 (del 2005)
Grazie!

hai cambiato canale più volte?
potrebbe capitare che, al primo cambio, non si azzecchi il canale giusto…

Da PC scaricati la versione di prova di inSSIDer e vedi il canale migliore nel tuo raggio… Su Mac invece c’è un’utility inclusa in Diagnosi Wireless :slight_smile:

Ok, ho provato con un’altro canale e sembra funzionare…vediamo se dura fino a domattina :slight_smile:
Grazie!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Fatto! La connessione é ok. Grazie!

occhio però ai messaggi consecutivi,mi raccomando :wink:

Ho lo stesso problema con un iphone 5. Ma mi dice: impoossibile accedere o password errata su ogni tipo di modem, non solo sul mio. Se invece mi metto ij stretta vicinanza al modem, funziona bene. Cosa puo essere?