Impossibile accedere alla rete "linksys"

Salve,
Oggi vorrei postarvi un mio grandissimo e fastidioso problema.
Allora… ho un iphone 32gb personalizzato da 2 anni con questo vorrei entrare tramite wifi/wirless. Tranqillamente entro metto la password pero esce un problema scritto: (impossibile accedere alla rete “linksys”) Ho provato anche a mettere protezzione diverse come wep wpa wpa2 ecc ma nessun risultato. HO RIMOSSO PURE LA PASSWORD MA NIENTE. Perfavore aiutatemi…
Ho un Router WRT160v3 BY CISCO se qualcuno sa qualcosa perfavore parli! :frowning: :frowning: :frowning:
Eccovi un po di immagini:
Qua notiamo che non c’è la password nessuna protezione:
IMG_0001.jpg
Qua notiamo che c’è la password:
IMG_0002.jpg

  1. personalizzato quanto?
  2. provati altri router?
    3: provato a cambiare password del router, cambiando num dei caratteri?
    4.provato a reimpostare la rete su iphone?
  3. provato a cambiare impostazioni del router come canale , protocollo ecc?
  4. provato altre cose non elencate?

ti rispondo per numero:

  1. solo bottoncino e maschera dietro
  2. si in altri wifi vanno
  3. gia fatto o cambiare anche protezione come wep wpa…
  4. o ripristinato iphone … e mi sa anche che ho fatto quello
  5. non so cosa servono e nn li ho toccati
  6. non lo so :smiley:
    scusa la mia ignoranza

ok pensavo parlassi di personalizzazione a livello software con il jb, non estetica. Che roba hai installato con il jb, tipo repo strane ecc. Se non hai nulla di particolare e il problema lo hai solo col tuo router, chiaramente il problema è lì, per cui prova ad aggiornare il suo firmware se possibile, poi prova a fare le regolazioni che ti ho detto (le trovi in tutti i router, non conoscendo il tuo, non posso guidarti all’interno del suo software) o in alternativa cambia router. :wink:

di jb nn ho installato niente che influisce sulla rete

Impossibile accedere alla rete “linksys”

Va da cydia su gestisci/sorgenti

E riporta quelle che trovi

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ma sto problema l’avevo anche prima di scaricare cydia cioe craccare l’iphone Sicuramente il problema e nelle configurazione del router ma io nn ci capisco niente la devo trovare una persona che capisce tutte le impostazione come protocllo canali ecc…

Impossibile accedere alla rete “linksys”

Hai provato a vedere Se il tuo router monta l’ultimo firmware disponibile?
Cercalo sul sito del produttore e verifica dalle impostazioni del router se è così!

A volte basta aggiornarlo x farlo funzionare con l’iPhone!

Oltre al firmware da verificare se è aggiornato anche provare a cambiare canale di trasmissione può essere un buon test che potrebbe risolvere. Però devi trovare qualcuno li da te che sa mettere mani al router.

Io riesco ad accedere al router cosi… ma nn so cosa significano certe cose…

ok ma se vuoi aiuto da noi, meglio discuterne pubblicamente in quanto potrebbe tornare utile alla comunity. Intanto ti consiglierei di cercare, nella homepage del router cioè dalla pagina di accesso, la sezione dedicata alle impostazioni wireless. Poi esponici tutto quello che vedi li dentro.

eccovi le opzioni che ci sono su wirless:
1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

ok le uniche cosa che mi sentirei di farti provare sono:

  1. prima schermata dove dice canale, cambia da automatica ad un nr. che scegli tu, provane più di uno magari.
  2. seconda schermata prova prima a eliminare la modalità wep e prova senza cifratura,cioè senza protezione (open o simile) e vedi se va. Se va così prova a inserire la cifratura wpa2 al posto di wep, che tra l’altro è piu sicura.

per ultima cosa come ti abbiamo già suggerito cerca la sezione relativa all’upgrade del router e vedi se trova un firmware più recente.

o cambiato il firmware sta mattina nn ce ne uno piu aggiornato e sei hai letto il topic ho detto che o provato a togliere la password ma nn va

Impossibile accedere alla rete “linksys”

Se non ho visto male non hai il dhcp attivo? (l’assegnazione automatica dell’indirizzo ip ad ogni dispositivo che si collega alla tua rete)

Altri dispositivi si collegano senZa
Problemi alla tua rete?

Hai già provato a fare un reset al tuo router?

Sempre se non abbia già provato a fare questi tentativi?

Hai provato a far collegare alla tua rete un altro Iphone diverso dal tuo?

dove l’hai visto dhcp?

cmq no non si connettono cioe praticemente ora o messo qualcosa password wep e entra normalmente solo che va lento .-. ma ho la seconda rete piu veloce in svizzera .-.