Impossibile accedere alla rete , iphone 3g straniero

Buongiorno ragazzi , sono in possesso di un iphone 3g americano di un’amico che involontariamente effettuando un ripristino ha cominciato a ricevere errore 1015 , bene detto cio lo ha dato a me e sono riuscito a togliere l’errore e ripristinarlo con snowbreeze custom firmware 4.2.1 , fatto cio’ mi appresto a scaricare da cydia ultrasnow per sbloccare la parte telefonica e… sorpresa , impossibile accedere alla rete , senza dilungarmi troppo vi dico che ho provato in thetering con il mio 4s , ho provato con una vodafone station , una rete infostrada sprotetta, la mia connessione alice, ma il risultato non cambia , ho provato anche a disabilitare la password della mia rete ma nulla , non si connette. Questa mattina ho fatto anche downgrade e ho installlato custom firmware 3.1.3 ma nulla , ieri ho anche fatto il downgrade della baseband in quanto montava quella dell’ipad . Insomma non e’ che a lui interessi collegarsi in wifi , ma senza connessione non posso installare ultrasnow, avreste qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente

in pratica hai il wifi disabilitato…
prova a ripristinare ancora un nuovo custom firmware utilizzando l’ultima versione di snowbreeze e l’ultima di itunes
utilizza la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL!
fatto questo rimonta la baseband dell’ipad, mettendo la spunta su “install baseband ipad” e procedi con la creazione del custom
Adesso, controlla se il wifi si è abilitato, se nn si fosse abilitato, prova il tutto con un altro pc! :slight_smile:

Ciao Marco grazie per la risposta tempestiva , in che senso ho il wifi disabilitato? il custom lo creo sempre spuntando activate the iphone , quindi cio’ che mi rimane da fare e provare a rimettere la bb dell’ipad? In pratica ieri anche con la bb dell’ipad avevo lo stesso problema , per quello provai il downgrade

Per wifi disabilitato intendo che nn riesci a collegarti alla rete! In pratica ti consiglio di rieseguire il procedimento, utilizzando sempre un custom firmware, ma provando tutto con un altro pc! :slight_smile:

Prova e facci sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie marco , ci riprovo , anche se mi sta dando vari errori ma lo fece anche ieri

Quali errori? Riportali qui!:slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

errore 1600 , ma ho risolto , sono riuscito a far partire il custom con bb dell’ipad , appena finito di installare ti dico se il wifi va , ma credimi sono pessimista

installato con bb dell’ipad Marco , nulla da fare , cf 3.1.3

non riesci ad accedere in wifi??
nemmeno provando con un altro pc?

A questo punto devi utilizzare questa guida per installare file di cydia da pc…
Cyder (Windows): scaricare e installare le applicazioni Cydia direttamente da Pc - iPhone Italia Blog :slight_smile:

prova e facci sapere :slight_smile:

altri pc mi e’ impossibile utilizzarli in questo momento , purtoppo il problema e’ sempre lo stesso vede le reti ma dopo avere messo la password non vi fa accedere . Pero’ mi stai dando qualche speranza con cyder , grazie mille ora leggo la guida e spero di riuscire a mettergli almeno ultrasnow :-). Ti faccio sapere

ok prova con calma!! :slight_smile:
Prego!

bene sono riuscito a installare ultrasnow senza connessione wifi , purtroppo per il wifi non c’e’ nulla da fare al momento , ma l’importante era sbloccare il 3g americano e ci sono riuscito , quindi se a qualcuno dovesse servire scaricate ifunbox recatevi nel percorso root-private-var-root-media-cydia-autoinstall, scaricate ultrasnow.deb piu mobilesubstrate facilmente reperibili da google , e li copiate nel percorso precedentemente citato. Un paio di riavii del telefono e magicamente l’iphone funziona con tutte le linee installate.
Grazi di tutto Marco

Prego, ci mancherebbe!! :slight_smile: