come da titolo, oggi spesso, quando mi collego alle mail, a internet o a qualsiasi applicazione che richieda una connessione di dati, mi da questo errore, salvo poi, magari dopo 10 mimuti, ripartire..leggendo qua e la, ho letto da qualche parte che alcuni utenti dicono sia un problema di vodafone, che “non riesce a gestire tutte le connessioni che si sono andate a creare”..io non sono tecnico, so solo che ho questo problema..qualcuno di voi ha qualche consiglio?
grazie
ps: sono nuovo sia del forum che del mondo iphone, quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se ho combinato qualche altro errore:D
Anch’io oggi ho avuto moltissimi problemi con Vodafone,non mi si connetteva e dopo 10 minuti ricomincia a funzionare.
Spero sia solo un problema momentaneo e che non ricomincino i problemi di qualche mese fa delle vodafone pack
Anche a me, proprio poco fa. Ho dovuto riprovare più volte. Ho anche spento il tel (anche se non dovrebbe c’entrare nulla). Poi si è messo ad andare. Boh
Ad esempio a Roma mi da questo problema solo in certe zone, al Circeo (dove molti sono in vacanza ed usano le chiavette) attualmente e’ praticamente IMPOSSIBILE navigare con Vodafone. Stessa cosa in zone turistiche montane.
E questo vale per gli APN web.omnitel.it ed iphone.omnitel.it. Con TIM questo non mi succede quasi mai…
Se considerate che sono un utente business con un traffico dati medio di circa 2 GB/mese circa (senza tethering) e voce di circa 30-40 ore/mese…
La mia risposta? Lasciate stare Vodafone se volete un uso realmente business del traffico dati, oltretutto assenza di copertura 3g non ha neppure EDGE per cui la velocità di trasferimento e’ ridicola (con TIM almeno spesso si va in EDGE) e non riesce a gestire le connessioni dati quando sono numerose.
Vodafone al massimo va bene per il Blackberry, dove non ho problemi.
E non lo dicono quando ti offrono offerte Iphone… tempi quasi maturi per una azione presso l’autorità garante della pubblicità per comunicazioni commerciali non veritiere… :cursing:
mi sa che ci hai azzeccato in pieno, tim sono sicuro che è avanti anni luce come servizio..
in più credo che vodafone con ste chiavette ecc abbia fatto troppi contratti rispetto alle reali opossibilità della rete..
che dire? per ora me la tengo (confermo che blackberry va che è un piacere, io arrivo da quel mondo) e sebbene le risposte di voi utenti mi abbiano almeno rassicurato sul fatto che non è un problema MIO la LORO (poi è da vedere se è peggio o no..;)) posso solo sperare sia un problema temporaneo…
ps: anche io tra le altre cose zona milano…provincia…
Tim come servizio internet è impeccabile, peccato però che a me rinnovavano la maxxi iPhone circa 8 ore dopo. In questo modo si intascavano qualche € di connessione ogni mese!
la cosa assurda è che se apri safari da quel messaggio, se invece apri l’app store dall’iphone sta tipo un minuto a girare il cerchietto e poi va!! sembra rallentatissimo..
ecco..ora è UFFICIALE:.era meglio se fossi stato io ad avere problemi, invece qui pare un’epidemia..la febbre suina della telefonia…visto che da quel che si legge, è una vera porcata quella che stanno facendo..pago un terminale un sacco di soldi, pago la mese un sacoc di soldi, e funziona solo quando dice lui?! spero veramente sia temporaneo, ma MOLTO temporaneo…
Anche io stessa cosa ieri, provavo a disabilitare a riabilitare il 3GS ed è sempre andato.. ma a questo punto credo proprio sia stata una coincidenza!!!
Miglioramento anche a Parma dal tardo pomeriggio di ieri. Spero che smettano questi problemi di connessione della Vodafone, con quello che paghiamo è indecente!
oggi miglioramento anche zona milano, dove ieri avevo appunto manifestato aprendo il posto il problema.
la cosa strana comunque è che anche ieri sera, ritornato a casa in provincia di como, andava tutto, a testimonianza che fosse solo la zona milano ad avere problemi
confermo i problemi di vodafone con iphone . Zona Napoli.In aggiunta vorrei evidenziare che questi problemi io li riscontro da aprile e solo con l’accoppiata iphone-vodafone. Se cambio telefono o solo operatore tutto va ok!! sicuramente c’è lo zampino di vodafone ma non credo che il nostro iphone sia un campione di ricezione…anzi
ragazzi a me è da oggi alle 20.00 che non si connette proprio con il 3g solo con il wi-fi…mentre cydia non si apre nemmeno utilizzando quest’ultimo…mi assicurate che è un problema vodafone o del mio iphone e quindi devo ripristinare?
No ti consiglio di aspettare a me ha fatto così un giolrno intero poi tutto ok
forse hanno congestionato le linee non so però se i messaggi di errore sono gli stessi nostri il tuo iPhone non ha nulla..
da stamattina niente! E’ andato benissimo per qualche giorno e ora non si connette e da “impossibile attivare il telefono per rete dati cellulare”. Anche a voi? ZOna roma
ragazzi giusto per non fare confusione, credo si stia parlando di due cose differenti: ho aperto il post perchè c’era un problema relativo al traffico generato da terminali iphone e da quel che ho capito, è un problema di congestione dell’apn riservato ad iphone che già era capitato in inverno (io non lo avevo ma l’ho letto in giro)
ora invece il problema è di tutti, non solo di iphone: qui a Milano, un mio collega con blackberry, è out, il mio capo è out sia con blackberry che con la vodafone station, io con il mio fido iphone, e un altro collega con un normalissimo samsung con il quale accede in wap e si guarda la borsa dal portale vodafone..insomma, non va NIENTE che abbia a che fare con i dati…certo che a parte tutto, non dicono quello che è successo ma se la cosa è nazionale (anche a me al 190 hanno detto così) è un bel problema secondo me..
speriamo domani…