impossibile abbonarsi alla promozione TOP 400...

Salve a tutti,ultimamente ho deciso di acquistare la nuova creatura apple(Iphone 4)e vista la mancata disponibilità di carta di credito ho deciso di sottoscrivere un’abbonamento TOP 400 con la compagnia 3,recandomi in un centro per chiedere informazioni il commesso ha evidenziato come la 3 non abbia più intenzione di effettuare questo tipo di promozione associata al modello Iphone 4 dichiarando che la poca reperibilità del modello in questione abbia costretto la compagnia a sottoscrivere abbonamenti partendo dalla promozione TOP 800(che viste le mie abitudini telefoniche sarebbe sprecata)ho chiesto anche se ci fosse un vincolo per quanto riguarda le chiamate da effettuare verso numeri 3 che di fatto esiste per cui se non si è in possesso di un buon numero di contatti telefonici che si appoggiano su questa compagnia ci si ritrova a pagare un mensile di circa 50 euro ed avere un numero di minuti eccessivo in confronto alla effettiva possibilità di fruizione di quest’ultimi…sono andato via dal negozio un pò deluso perchè l’unico vantaggio che darebbe questa promozione sarebbe quella di avere un modello da 32 giga ma per il resto nn vedo troppi lati positivi. Consigliate di comprare un modello sbloccato(tenendo cmq conto che spendo circa 40 euro al mese di ricariche vodafone comprese tariffe internet) o di cedere e abbonarmi alla TOP 800?
scusate per la lunghezza del post e per l’eventuale poca chiarezza della situazione ma vi prego di darmi una vostra opinione:D

Io cercherei un altro negozio 3, qua a milano un mio amico ha preso iphone con top400 senza problemi, e questo 10 giorni fà… non credo la situazione sia cambiata… fai qualche telefonata in giro ai rivenditori più vicini…

Se non utilizzeresti gli 800 minuti allora è più conveniente prenderlo con TIM con abbonamento tuttocompreso 500 o anche pagarlo cash e rimanendo libero di cambiare operatore approfittando ogni volta di nuove offerte che ci saranno…

Come ho scritto nel thread qui sotto io l’ho attivato lunedì ed è andato tutto bene, sto aspettando la portabilità :smiley: Anche il telefono me l’hanno dato subito.
Nessuno nei negozi in cui sono stata mi ha accennato al fatto che l’offerta non ci sarebbe più stata!

penso che chiamerò un operatore telefonico e mi farò dare informazioni a riguardo…se vengo a sapere che la promozione si può fare vado dal quel commesso e lo ammazzo :smiley:

telefono comprato dove capita e ricaricabile con 3power10 + super internet = 5€ al mese piu briciole per chiamate e messaggi, e niente vincoli truffaldini / finanziamenti balordi / ecc

DrBenzo cambia negozio 3 e fatti tranquillamente l’opzione 400 minuti…
non solo a questo punto spedirei un fax a 3 dicendo che un suo rivenditore ovviamente segnando nome e cognome si comporta in modo scorretto con i possibili clienti di 3
ti faccio vedere che ti attiva anche la 200 minuti… :D:D:D

axanar oggi ho mandato una mail al rivenditore in questione tramite il sito internet 3 chiedendo la disponibilità della versione da 16 gb con la 400…aspetto una risposta che verrà da me stampata e inviata a chi di competenza se nn avrò chiarimenti a riguardo

L’unica cosa vera è che che non li hanno disponibili da subito (non tutti almeno…) e quindi tentano di dirottarti su un altro telefono. Con me han fatto cosi ma mi sono ovviamente impuntato e dopo 15 giorni m’è arrivato!

quello che ha scritto DrBenzo è un altra cosa, loro il telefono l’hanno soltanto che lo danno con la 800 minuti e non con la 400, cosa altamente scorretta. :frowning:

ragazzi dopo un paio di giorni passati ad informarmi ho deciso di comprare il telefono in contanti e mantenere la copertura vodafone…la 3 mi ha profondamente deluso per quanto riguarda l’aspetto serietà,una compagnia che nn è stata chiara sia per telefono che nei vari centri visitati.La promozione top 400 si può fare ma bisogna trovare un commesso che nn abbia tutto questo desiderio di intascare la provvigione derivante dalla vendita di un telefono abbinato ad un’abbonamento di fascia più alta…quindi iphone 4 senza vincoli di contratto! :smiley:
p.s quale tariffa vodafone consigliate per utilizzare al meglio questo telefono?

Scrivo solo ora e sperando di essere ancora in tempo. Io lunedì, erano già state attivate le nuove tariffe che non sono cambiate, ho stipulato con 3 la TOP 400 e ho sottoscritto un finanziamento per l’acquisto di un iphone 4 16 gh. Non ci sono stati problemi di nessun tipo e non mi hanno fatto storie. Mi è stato consegnato subito il telefonino. ecco questa è la mia esperienza.

aggiornamento! ho acquistato l’iphone cash e sono rimasto davvero colpito dalla qualità di questo cellulare! volevo ringraziare tutti per i consigli :smiley:

il commesso che ti ha detto che la top400 non c’era piu’ e un furbone che voleva rifilarti la top800

questi elementi sarebbero da segnalare a 3,

dove lo fatta io, l’unica cosa che mi aveva detto, e che dovevo aspettare una sett per avere il tel, xche’ apple era in ritardo con le consegne, quando sono arrivati il negoziante mi ha chiamato e mi sono preso il 4 16gb con la top 400,

per quieto vivere ho deciso di lasciar perdere il conportamento scorretto del commesso anche se ogni volta che passo davanti al suo negozio mi viene da imprecare!

secondo me sbagli… proprio perché ti è capitata una cosa del genere dovresti segnarlo a 3 in modo tale che certi personaggi imparino come si vive da persona onesta… Se capitasse a me non ci penserei neanche un minuto a prescindere se poi farei un contratto con 3 o no…
anzi nel caso non scegliessi 3 sottolineerei che il non passaggio a 3 è anche stato dovuto al comportamento scorretto di un loro rivenditore. :cursing::cursing:

io sto avendo un’esperienza simile: la scorsa sett mi sono recato in un 3 store per prenotare il 4 16gb con abbonamento top400. La commessa prende i dati e mi dice che ci vorrà qualche settimana, e se sono interessato al 32gb che è in arrivo. Dico che aspetto il 16… 2 gg dopo chiamo per lasciare l’IBAN, e mi dice che forse non viene più fatto il finanziamento con la società compass x una circolare di 3 che deve approfondire, ma che si può tranquillamente passare tramite carta di credito direttamente con 3, pagando SOLO 99 € (quota aggiuntiva). Poichè manifesto la mia perplessità, mi dice ke cmq mi fa sapere quando arriva il telefono e che posso disdire quanto prenotato. Venerdì mi sono recato in un altro store 3, che mi ha messo in lista senza problemi, come quanto pubblicizzato nell’offerta iPhone con top400, e sabato mi ha chiamato x avvisarmi che domani arriva il mio iPhone 4. Son proprio curioso di avere notizie dal primo negozio…

Oggi anche a me un commesso del negozio 3 mi ha detto:
ho solo 2 iphone in casa, e non posso farle l’abbonamento top400, nemmeno la ricaricabile con anticipo di 299 e rate da 10 euro.
Eh, sa, la 3 punta agli abbonamenti più alti.
io cosi: °_°
Ma come è possibile??? Dico io, se non volete fare queste offerte, non inventatevele nemmeno!

Poi mi chiedevo, l’offerta con anticipo di 299 e rate da 10 al mese…le rate sono effettivamente di 10 p di 10+10? Non mi è molto chiaro.
Gli iphone 3 sono utilizzabili anche con altre sim?

Si, gli iphone non sono bloccati e puoi usarli con altre microsim :wink:
Wow, mi rendo conto di aver avuto fortuna a trovarne uno onesto allora :expressionless:

stessa cosa fatta da me oggi! aspetto la portabilità della vecchia scheda wind, intanto me ne hanno messo una provvisoria, che poi chiaramente diventerà definitiva!