Importo mancata restituzione

Salve, qualche giorno fa ho chiesto la sostituzione dell’alimentatore del mio iPhone (ancora in garanzia) e per farlo la Apple mi ha addebitato un importo di mancata restituzione di circa 24,00 € che, come scritto nell’email di conferma, mi sarebbero stati riaccredidati dopo aver consegnato il pezzo difettoso. Adesso, io ho ricevuto il nuovo alimentatore e consegnato quello vecchio circa una settimana fa ma non ho ancora ricevuto i 24 € da me versati. Quanto tempo ci vuole affinché mi vengano riaccredidati?

l’ho fatto circa 1 mese fa per il cavo dock, ci vogliono circa 2 settimane

Ci vogliono esattamente 10 giorni lavorativi!!! L’ho fatto per due volte prima per un iphone e dopo per ilcavo usb loro i soldi li congelano, praticamente li prenotano dalla tua carta di credito e alla fine del decimo giorno te li ritrovi!!! Stai pure tranquillo apple e’ un’azienda seria!!! Ciao

Scusate il ritardo nel rispondervi ma non ho avuto tempo. Ad ogni modo, i soldi sono arrivati proprio il giorno in cui ho postato questo topic. Quindi, come affermato da capellopazzo, il suddetto importo viene accreditato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dopo la restituzione del pezzo difettoso. Spero sia utile a qualcuno.

Cosa che peraltro non dipende da Apple ma dal circuito della carta. Loro prenotano l’importo ma poi, non confermandolo, lo rendono disponibile per il riaccredito. A quel punto i tempi di riaccredito non dipendono più da Apple (o da chi comunque altro sia) ma appunto dal circuito a cui fa capo la carta di credito. Visa in alcuni casi impiega anche 20 gg. Ciao!

Esatto… dipende dal circuito della carta.
Io presi un 3GS, poi bloccai il tutto per prendere il 4 e i soldi mi sono stati restituiti dopo 15 giorni esatti.