Importazione Su Icloude e non cancellazione su smartphone

“Le foto sincronizzate da Finder verranno rimosse. La sincronizzazione delle foto tramite Finder non è supportata quando Foto di iCloud è attivata. 1 foto verrà rimossa.”
Posso chiedere cosa vuol dire? Cioè trasferendo le foto su iCloude le cancellerà dallo smartphone?
Perchè io le voglio sia su Icloude sia su cellulare

Buonasera
Un saluto in primis ed un ringraziamento anticipato a termine del post, sarebbero stati graditi da tutto il forum. Siamo persone, non una intelligenza artificiale.
La sezione inoltre non è consona. Prodotti Apple serve per altri prodotti Fisici non presenti in quelli già elencati nelle varie sezioni.

Riguardo la richiesta posta, qui Apple spiega come usare iCloudFoto

• Scarica e conserva originali > le foto sono sia su iCloud, sia su iPhone.
  • Ottimizza spazio > Le foto sono su iCloud, mentre su iPhone sono presenti solo le Pic (diciamo l’anteprima del rullino in foto piccole). All’apertura della foto, in automatico verrà scaricata immediatamente e visualizzata. Cancellata di nuovo poi alla chiusura dell’app Foto.

Ha ragione, mi scuso molto,

In che sezione dovrei mettere’.
Grazie in anticipo

Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, occorre modificare il proprio ultimo post. Per questa volta ho sistemato io.

Risposta
È già stato spostato in sezione idonea.