Importazione su Foto per Mac bloccata: perchè?

Ciao a tutti!
Ho avviato per la prima volta l’App Foto da Mac per importarci le foto dell’iPhone 4s, iOS 7.1.2.
Nonostante nel rullino siano presenti 899 foto, l’importazione si è bloccata dopo 265 e non si muove da decine di minuti.

Specifico che in realtà Foto non mi serve, perchè voglio portare tutte le foto dell’iPhone in una cartella (per ora vuota) del Mac, ma quando lo faccio mi compare il minaccioso avviso per cui verranno cancellate le foto non scattate con questo iPhone.

Dal momento che non mi ricordo se ho ancora qualcosa dal vecchio 3GS, per non rischiare vorrei prima sincronizzare con Foto, così al limite rimetto quelle cancellate.

Come posso fare?

Oppure se avete un’alternativa a Foto (che appunto mi serve solo come temporaneo backup di sicurezza), sono ben lieto di ascoltarla.

Grazie anticipate!

Ciao :slight_smile: prima di tutto, ti chiedo la cortesia di aggiornare il tuo profilo, aggiungendo al già presente 3GS (sempre che ce l’abbia ancora :stuck_out_tongue: ) il 4S descritto in questo topic (così facendo, sarà più facile aiutarti, senza dover chiedere ogni volta che terminale sia in tuo possesso, né tantomeno la versione iOS posseduta).

Inoltre, ti rimando al forum “gemello” di SlidetoMac ( Activity Stream - SlidetoMac Forum ) per quanto concerne le discussioni di Mac. Li troverai sicuramente più risposte a riguardo :slight_smile:

Ti ringrazio ho provveduto ad aggiornare il mio profilo e mi muovo al forum gemello!