Importazione macbook USA

Ciao a tutti sono un utente winzozz e vorrei passare a mac, precisamente un macbook e volevo approfittare del cambio
favorevole per comprarlo in USA
vorrei sapere le differenza con la versione italiana, come tradurre l
os e accorgimenti particolari che devo qvere.
Mi fate un confronto con i prezzi delle versioni europee di mcbk normale e pro?
Grazie

sostanziali differenze nn ce ne sono avrai solo una tastiera diversa rispetto ai mac italiani,e per la lingua italiana basta che vai nelle impostazioni sono gia tutte caricate e selezioni quella italiana stai attento che i prezzi sono tutti senza le tasse quindi a quelle devi aggiungere le tasse!

E a qnt ammontano le tasse?
E se nn lo dichiaro alla dogana?

no!!! praticamente lo devi comperare tu di persona o te lo devi far spedire?

Lo compro io all’ Apple store.
E per il cavo alimentatore come faccio?

Trovi gli adattatori nei negozi che vendono elettronica :wink: se vai a prenderlo te negli states devi buttare tutte cose quando arrivi all’ aereoporto e ti imbarchi, mi spiego meglio devi avere in mano solo il mac senza scatolame vario altrimenti non te lo fanno imbarcare! sono molto severi i controllori fai attenzione.
Scusami toglimi una curiosità, che modelli prenderesti e quanto costa?

Idag: i prezzi sono quelli dell’Apple Store online americano!

Swam: confermo, butta tutto ciò che riconduce ad un acquisto fatto negli States, in dogana paghi la differenza e addio risparmio. Al limite, se hai un notebook guasto te lo porti in una borsa per nb, quando arrivi là lo butti e fai il cambio, e il gioco è fatto!

Le tasse variano da stato a stato. A New York ammontano all’8.875%. Per altre info dovresti cercare su google, altrimenti simula un acquisto sull’Apple Store online, al momento del check out indichi dove ti trovi ed hai il totale in real time!

P.S.: non so se sei mai stato in un Apple Store, però posso garantirti che lì da loro è tutto un altro mondo…

si infatti io questo dicevo se lo compri tu a parte che devi buttare tutto e poi al prezzo esposto devi aggiungere l’8-9% di tasse!

Si meglio fare come dicono giangio e linkatme, anche perchè far passare inosservata una scatola di un macbook non è come quella dell’iphone.
Confermo il discorso tasse ( il prezzo è solo imponibile alla fine aggiungono le tasse), lo so in quanto ho preso il mio iphone a New York e al momento di pagare mi hanno detto delle tasse , siamo cmq su quella percentuale a Nyc 8/9 % .
Per gli adattatori di corrente , ci sono ovunque vai tranquillo :wink:

Grazie a tutti, ma se per evitare le tasse butto la scatola, porto il mac nel bagaglio a mano e in valigia metto gli accessori ( sparsi ovviamente ) se ne accorgono secondo voi o mi porto il mac in Italia senza problemi?
Ma so che gli adattatori di corrente Apple sono divisibili in un cubetto con la spina e un pezzo grande col cavo.
Se prendo il cubetto di un PowerBook g4 e lo metto nell’alimentatore del macbook funge o rischio di fare un macello?
Grazie a tutti per la disponibilità

Devi mischiarti con la gente, cavolo, per essere puntato dalla GdF in mezzo alla gente è perchè dai nell’occhio, ci vuole una bella sf…a ne!!!

allora il problema nn sono gli accessori anche xche le prese mi sa che costano intorno ai 24 dollari io presi in california 2/3 accessori per l’iphone, il problema sono le scatole che se le vedono possono rompere un po infatti quando a new york comprai tre paia di nike un po di tempo fa le portai tutte senza scatola!!!

non cè nessun problema metti le scatole nel bagagli che imbarchi poi fai incelofanare i bagagli e poi passi tranquillo non ti faranno mai aprire il celofan dalle valigie, a meno che non hai una faccia da narcotrafficante, la GdF sta li per la droga non per prendere 2 € dalle cose apple…
portato da NYC macbook con tutti gli accessori e le scatole ovviamene

invece se volessi acquistarlo dagli usa e farmelo spedire?

ci paghi tutte le tasse fino all’ultima con la dogana…e non conviene più

mhmmhm io mi ricordo che quando acquistai il pocket pc hp 5555 dagli usa me lo inviarono come “gift” e alla dogana non pagai nulla.
in questo caso? converrebbe ancora?

se te lo fanno passare come gift si…

io sono stato in un Apple Store…e per la precisione in quello di washington…
sinceramente tutto questo “sapere” che volevi far intendere non l’ho visto proprio…se facevi domande particolari non sapevano rispondere ed andavano dal collega (che magari era li da più tempo), in buona sostanza non mi sembravano molto preparati…
mesi orsono (agosto 2010) girava voce che in USA vendevano iphone 4 SIM unlucked…sai la storia dell’amico dell’amico che l’ha comprato…ecc, sono andato di persona per verificare e pultroppo non era così sono tutti SIM lucked.
…per farti capire la persona con cui parlavo (il genius!!!) prima di rispondermi ha parlato con altri 7, e dico 7!!!, colleghi per poi chiamare, non sò chi…e poi dirmi sorry…
credimi tutto mondo è paese…certo dove c’è più mercato è ovvio che ci sia più conoscenza di prodotto…ma non credere di trovare i GENIUS!!!:):slight_smile:

per l’autore del post:
non ti far troppe seghe mentali…la cosa piu semplice è andare di persona (ho tramite un amico)…e riportare quello che vuoi…ovvio all’areoporto non devi dar l’impressione di portare cose acquistate in USA…in buona sostanza non puoi pensare di passare con il mac dentro la scatola originale e scontrino in bella vista…basta che butti la scatola (o la metti nella valigia che imbarchi…anche se sinceramente non so a cosa serve la scatola…non ho mai trovato un tasto per accenderla:D) e infili il Mac dentro il bagaglio a mano…(anche se tanto te lo fanno tirar fuori, come tutti i lap, al controllo sicurezza).

Più complicato è acquistare sullo store americano e fartelo spedire…io non l’ho fatto mai…ma credo che in qualche modo ci si riesca…ovviamente senza pagare dogana…
alcuni (sempre quelli:)…l’amico dell’amico…ecc) dicono che fanno due spedizioni…cioè una dallo store americano ad un indirizzo americano (creado ad hoc)…e poi tramite corriere internazionale in italia…altro non sò…ma sinceramente non percorrerei questa strada al buio…

Bau!!