Importazione iphone USa

Salve ragazzi,allora arrivo subito al dunque:
siccome ho dei parenti negli stati uniti che hanno la residenza lì e questi parenti torneranno in Italia ad Aprile,mi vorrei far portare uno o + iphone.il punto è che sono persone un pò vecchiotte e dirgli di comprare li un iphone gli creerebbe qualche difficoltà,inoltre una difficoltà che avrei io e quella che loro cosi mi dovrebbero anticipare dei soldi e un pò mi irrita.Allora ho pensato di fare così:comprarlo sull’apple store usa e farlo spedire al loro indirizzo cosicche me lo possano riportare in tutta tranquillità.
Sorgono alcune domande:

  1. a che nome mi dovrei registrare sullo store,il mio o uno di loro?
    2)vorrei pagare con carta di credito online visa,ovviamente mia,se mi registro a nome loro funziona?
    3)in quanto tempo dovrebbero riceverli li in america?
    4)un mio amico è stato li e mi ha detto che ti danno massimo 2 iphone a carta di credito,proprio per evitare che siano importati,se ne volessi comprare chessò 4 come dovrei e farli riportare a loro come potrei fare?
    5)c’è qualche “toppa” in questo piano o dovrebbe andare bene?

INFINE UN CALOROSO E SINCERO GRAZIE X LA VOSTRA DISPONIBILITA’

Re: Importazione iphone USa

ciao, benvenuto!

  1. ti registri a tuo nome e lo spedisci come regalo a loro
  2. per questo al 99% dovresti registrarti a tuo nome
  3. pochi giorni… magari 2-3 come in italia
  4. su questo non ci sono certezze: alcuni dicono che è così, altri che non è più così… prova…
  5. dovrebbe andare tutto bene… ma occhio che se i parenti vengono con volo diretto rischiano di dover pagare l’iva e i dazi… quindi se il loro volo è diretto usa-italia digli di aprire le scatole e non portarla in italia, di non portarti gli scontrini e di tenere iphone in tasca, in modo che sia verosimile la dichiarazione di precedente titolarità dell’oggetto… certo se ne portano 4 la cosa diventa ben diversa e rischi molto che te li tassino…! visto che non è verosimile che una persona usi 4 iphone per uso personale… se invece il volo passa per un altro stato europeo tutti questi problemi non si pongono.

Re: Importazione iphone USa

ok grazie mille il volo dovrebbe essere los angeles -londra e poi londra-pescara,quindi posso farglieli riportare incellophanati?
ah,un’ultimissima cosa,da qui a meta aprile è verosimile che ci sia un abbassamento di prezzo?e se si quando?grazie di nuovo

Re: Importazione iphone USa

in teoria si… cioè almeno per la germania non paghi nulla… in uk non saprei… per non correre rischi togli la scatola e fai come ti ho spiegato sopra… se ti va male paghi le tasse inglesi…
l’abbassamento del prezzo è una cosa di cui si parla molto, in teoria potrebbero dire qualcosa a proposito di questa faccenda domani…!

Re: Importazione iphone USa

in che percentuale + o meno capita il controllo?perchè se gliele faccio aprire e buttare le scatole è un casino per loro e per me poi…

Re: Importazione iphone USa

dunque… in teoria dipende da stato a stato… io so per certo che la germania non fa controlli, ma per l’inghilterra non ti saprei dire… diciamo che non dovrebbero controllare, perchè solo l’italia ha regole severe in materia, ma non si può mai sapere… soprattutto se gli iphone sono più di 1…

Non prendetemi per matto!

Ho ricevuto in regalo da amici degli States un Iphone 8 gb.

L’ho sbloccato e provato, ma ora ho un dubbio.

Attualmente ho un Nokia 6630 con Tom Tom ed antenna GPS bt. La batteria del nokia mi dura circa 3 giorni poi in ufficio abbiamo sempre una batteria sotto carica, io arrivo la cambio al volo.

Devo decidere se tenerlo io oppure darlo a mia sorella, perché lo vorrebbe anche lei.

Da quel che ho capito con l’Iphone non è possibile utilizzare l’antenna GPS ed il Tom Tom, quindi dovrei rinunciare alla funzione di navigatore col rischio che la batteria non duri neanche una giornata intera.

Sono molto indeciso, anche perché col mio lavoro (marmista) mi sarà caduto il nokia decine di volte ed ho paura di distruggere l’Iphone.

E’ molto bello come oggetto ed inoltre rispetto al mio nokia ha una fotocamera migliore ed 8 gb, certo che per scaricare le foto serve il cavetto, mentre ora con la memory card è velocissimo e praticamente compatibile con quasi tutti i computer senza bisogno che ci sia installato itunes.

So che esistono custodie in alluminio o addirittura custodie in pelle con lo “sportello davanti”.

Per me decidere di tenerlo significa dovermi comprare le custodie e se poi mi accorgo che non mi piace ho fatto una spesa inutile.

Sono pazzo ad avere questi dubbi? Voi non li avreste al mio posto?