Importazione foto dopo jb 5.0.1

Ciao a tutti e complimenti come sempre, ho un piccolo problema, ho un iphone 4 con fw 5.0.1, dopo aver effettuato il jb, ho collegato iphone con ifunbox, sono entrato dentro la cartella camera e ho importato tutte le foto che mi ero salvato prima sul pc che avevo prima nel rullino fotografico e nei vari album, le copia ma anke dopo un riavvio non le trova nel rullino, come posso fare in altro modo?
Grazie Ronniecuore

Collega l’iPhone ad iTunes poi vai sulla pagina dell’iPhone e spostati su foto. Li attiva la voce sincronizza e scegli da quale cartella deve sincronizzare le foto. :wink:

Grazie per la tempestività, avevo già provato, me le importa in un nuovo album e non posso spostare quelle foto nel rullino fotografico ma solo negli album, o c’è un modo per farlo?
Grazie Ronniecuore

In questo modo purtroppo nella sezione immagini dell’iPhone troverai un altro album intitolato con il nome della cartella sincronizzata.
Per adesso non credo ci sia un modo per mettere le foto direttamente nel rullino foto. Comunque pure io uso questo metodo e non mi trovo tanto male. Se proprio ti dovesse dare noia rinomini la cartella sul computer “Rullino foto 2” come ho fatto io e la differenza non si noterà di molto :slight_smile:

Ok, grazie mille! Ma questa è una novità di ios5 xchè prima importandole da ifunbox me le trovava! Non è che importandole in un altra cartella le trova?

Provare non nuoce alla salute :slight_smile:

Ciao a tutti, a chi può interessare ho trovato una soluzione per iphone 4 con fw 5.0.1 per PC (jb e non) più lenta ma testata per importare le foto salvate su pc direttamente nel rullino fotografico e poterle spostare tranquillamente nei vari album in seguito.

Passare attraverso dropbox!
E’ necessario avere un free account dropbox e dropbox installato sul pc e su iphone. Copiare la cartella con le foto su dropbox, aprire l’app dropbox da iphone, aprire una foto alla volta, una volta caricata vi compare il simbolo con la frecciettina in basso a dx, cliccateci sopra e vi chiederà di salvarla! e il gioco è fatto, troverete la foto direttamente nel rullino fotografico.

Ciao Ronniecuore

ho un problemino con dropbox vorrei far condividere alcune foto fatte in precedenza con iphone sulla cartella foto di dropbox ma non riesco. sbaglio o bisogna andare su upload poi tap sul piu in alto e poi dice "dropbox needs location access " go to the settinhs app then select ???