Importare tag id3 da iTunes Store

Sera… Ho importato la mia libreria musicale (già ordinata con i vari tag) su iTunes Match. Quando provo a scaricare un brano di quelli “abbinati” da iTunes Store, i tag id3 del file rimangono quelli che avevo impostato in precedenza, e non sono coerenti col brano scaricato. Per fare un esempio, magari si capisce meglio:

Importo il brano con tag (Autore - Titolo - Album): Antonello Venditti - Settembre - Venditti e Segreti

iTunes Match lo abbina al file (Autore - Titolo - Album): Antonello Venditti - Settembre - Gli anni '80: Antonello Venditti

Provo a fare il download del file di iTunes Store ma il tag rimane quello del file originale. E’ possibile aggirare questo “problema”? Diciamo che più che un problema, è soltanto per avere una libreria ancor più ordinata… :smiley:

Ciao, è una cosa piuttosto nota, e succede anche con Apple Music (non ricordo comunque se ne è stato parlato nel forum, ma di sicuro per quanto riguarda Apple Music si). Per il momento non c’è soluzione, e non so esattamente se iOS 10 cambi le carte in tavola :slight_smile:

Non credo dipenda da iOS, io l’ho usato con il PC.

Dipende dal meccanismo Apple che gestisce iTunes Match ed Apple Music, e solitamente le carte in tavola vengono cambiate in concomitanza con un aggiornamento software di iOS !