Importare salvataggi app su iPad Air2

Ciao ragazzi , come da titolo sono alla ricerca di un metodo per importare i salvataggi ,di alcune app da me reinstallate, da iPad2 ad iPad Air 2 …

Ho gia provato a sincronizzare la librearia del “vecchio” iPad con iTunes , ed ad installare le app direttamente da iTunes sul nuovo dispositivo , ma ho notato che durante questo processo i salvataggi non vengono minimamente copiati . Ho provato anche ad utilizzare iExplorer , ma facendo qualche ricerca son venuto a conoscenza del fatto che il suddetto programma dall’aggiornamento 8.2 di iOs , non puo’ piu maneggiare la cartella documents ( dove sono presenti i file salvataggio delle app ) causa restrizioni.

Siete a conoscenza di qualche via per reimportare i salvataggi sul mio nuovo device?

vi ringrazio per ogni minimo consiglio .

Ciao e buona giornata:)

Fai un backup su iPad 2 e lo importi su Air 2…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

perdona l’ignoranza ma effettuato il backup , poi dovrei ripristinare l’Air 2 sui dati del backup del 2 ?

Sì esatto,dovrai semplicemente ripristinare il backup dell’iPad 2 su Air 2 :wink:

Ok quindi in questo caso , correggetemi se sbaglio …
dovrei : eliminare tutto quello che non sono interessato ad importare sull’Air dal ipad2 >> backup 2 >> ripristino da Backup sul Air 2 , giusto? non esiste modo alcuno x sincronizzare app manualmente senza dover rimetter pesantemente mano al ipad2 prima di effettuarne il backup? mi sembra un metodo un po troppo “invasivo”

No perchè,anche usando iCloud,non tutte le app possono salvare i propri dati all’interno…ad ogni modo il procedimento è quello,anche se potresti eliminare le app che non ti interessano manualmente,dopo aver fatto il backup (ma è sicuramente più semplice eliminarle prima).