Importare rubrica

Ciao a tutti
sono nuovo, sia del forum che dell’iPhone, ho appena preso il mio primo 4s 32gb.
E naturalmente ho già fatto la mia fungaia ovvero ho copiato dal mio samsung di prima la rubrica contatti sul web (vodafone) e li c’è (vista). Poi ho attivato l’iPhone inserito la sim ecc e mi sono fondato sul sito vodafone x scaricare la rubrica sulla sim (funzione prevista nell’area fai da te) e naturalmente la procedura si è miseramente piantata.
chiamo la vodafone 2-3 volte e come risultato finale ottengo di sapere che non ci possono fare nulla.
Ora ho il vecchio samsung con altra sim che ha in memoria telefono i miei contatti, la vecchia sim con i miei contatti e l’iPhone senza contatti.
Dato che mi sono strarotto avendo passato la giornata a cercare inutilmente soluzioni, qualcuno mi sa descrivere una procedura per portare sull’Ipho i miei vecchi contatti?

Grazie in anticipo.
Roby

P.S.: pensavo anche di mandare la vcard con l’elenco contatti dal samsung all’iPhone via bluetooth ma … COME MAI L’IPHONE NON MI CONSENTE DI ASSOCIARE IL VECCHIO SAMSUNG VIA BLUETOOTH?

Dunque…è normare che il bluetooth del Samsung non veda l’iPhone e viceversa perché il bluetooth dell’iPhone ha un funzionamento diverso rispetto al classico bluetooh.
Per quanto riguarda i contatti che hai sul Samsung potresti provare a sincronizzarli con Outlook, Gmail o Windows Contact e poi trasferirli sull’iphone tramite itunes

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

L’iPhone ha il bt bloccato, significa che puoi usare solo auricolari bt.
Oltre questo potresti esportare le vCard su pc dal Samsung, successivamente caricarle su google contacts e poi sincronizzare con iTunes sull’iphone

SOno argomenti trattatissimi: il BT dell’iPhone non riconosce gli altri dispositivi tranne quelli Apple.
Potresti sincronizzare i contatti con gContact o con Outlook. In alternativa potresti comprare un adattatore microsim ( 1 € sulla baia ) e inserire la microsim, metterla nel vecchio cellulare e salvare la i contatti per poi rimetterla nell’iPhone e riversarli :wink:
PS: come scritto nell’altro tuo topic, essendo nuovo un saluto alla comunità nell’apposita sezione sarebbe carino :slight_smile: