Ciao a tutti
sono nuovo, sia del forum che dell’iPhone, ho appena preso il mio primo 4s 32gb.
E naturalmente ho già fatto la mia fungaia ovvero ho copiato dal mio samsung di prima la rubrica contatti sul web (vodafone) e li c’è (vista). Poi ho attivato l’iPhone inserito la sim ecc e mi sono fondato sul sito vodafone x scaricare la rubrica sulla sim (funzione prevista nell’area fai da te) e naturalmente la procedura si è miseramente piantata.
chiamo la vodafone 2-3 volte e come risultato finale ottengo di sapere che non ci possono fare nulla.
Ora ho il vecchio samsung con altra sim che ha in memoria telefono i miei contatti, la vecchia sim con i miei contatti e l’iPhone senza contatti.
Dato che mi sono strarotto avendo passato la giornata a cercare inutilmente soluzioni, qualcuno mi sa descrivere una procedura per portare sull’Ipho i miei vecchi contatti?
Grazie in anticipo.
Roby
P.S.: pensavo anche di mandare la vcard con l’elenco contatti dal samsung all’iPhone via bluetooth ma … COME MAI L’IPHONE NON MI CONSENTE DI ASSOCIARE IL VECCHIO SAMSUNG VIA BLUETOOTH?
Dunque…è normare che il bluetooth del Samsung non veda l’iPhone e viceversa perché il bluetooth dell’iPhone ha un funzionamento diverso rispetto al classico bluetooh.
Per quanto riguarda i contatti che hai sul Samsung potresti provare a sincronizzarli con Outlook, Gmail o Windows Contact e poi trasferirli sull’iphone tramite itunes
L’iPhone ha il bt bloccato, significa che puoi usare solo auricolari bt.
Oltre questo potresti esportare le vCard su pc dal Samsung, successivamente caricarle su google contacts e poi sincronizzare con iTunes sull’iphone
SOno argomenti trattatissimi: il BT dell’iPhone non riconosce gli altri dispositivi tranne quelli Apple.
Potresti sincronizzare i contatti con gContact o con Outlook. In alternativa potresti comprare un adattatore microsim ( 1 € sulla baia ) e inserire la microsim, metterla nel vecchio cellulare e salvare la i contatti per poi rimetterla nell’iPhone e riversarli
PS: come scritto nell’altro tuo topic, essendo nuovo un saluto alla comunità nell’apposita sezione sarebbe carino