Importare rubrica da nokia e90 a iphone 4

Ciao a tutti,

so che l’argomento viene più volte trattato però non ho trovato, o non ho avuto fortuna di trovare, la risposta al mio problema.
Ho un nokia e90, faccio la sincronizzazione con outlook.
prendo iphone 4, lo sincronizzo con outlook e:

  1. stesso nome con più di un numero ( es: Mario Rossi 347 … e 393 …), mi compare solo un numero.
  2. mi chiamano/ricevo sms di numeri salvati in rubrica, visualizzo solo quelli che ho salvato con prefisso internazionale +39 . Secondo me questo è dovuto al fatto che l’iphone sia americano, cmq se conoscete un software che applica a tutti i contatti il prefisso internazionale fatemi sapere.

Premetto che, il passaggio via SIM mi è scomodo in quanto ho più di 1000 contatti da spostare, e poi non trovo con pc suite cartelle dentro il nokia con i file vcf per fare questo metodo YouTube - ‪Trasferire contatti da nokia o altri dispositivi ad iPhone con una semplice e-mail‬‏

grazie a tutti e buona serata.

io ho seguito proprio il video che tu hai postato e personalmente il trasferimento è andato a buon fine su nokia serie N ed E !!!

dovresti esportare sulla memory card i contatti come biglietti da visita: cosi’ facendo dentro la memory dovresti trovare una cartella chiamata CONTACT con n file in formato vcf che corrispondono esattamente al numero dei contatti che hai salvato in rubrica!!!

per spostare tale cartella nel tuo pc basta collegare il nokia al pc con il cavetto apposito e il pc ti dovrebbe rilevare una nuova periferica come se avessi attaccato una pennetta usb o una memoria di massa!!!

vai su risorse del computer
esplori la memory card e dovresti trovare la cartella che ti ho indicato…

e poi segui il video
cmq ti riporto i passaggi mostrati nel video

Entro nella rubrica del nokia
_clicco su opzioni
_seleziona tutto
_clicco su opzioni
_clicco su copia nella memory card
_nella m.c. verra’ creata una cartella chiamata CONTACS che conterra’
tanti file .vcf quanti sono i contatti memorizzati sul cellulare
_collego il cell. al pc tramite cavo usb per poter copiare sul pc nel
percorso c:\ la cartella CONTACS
_Apro i comandi dos di windows (start --> esegui–>cmd)
_scrivo “cd…” fino a portarmi sul percorso c:
_scrivo “cd Contacs” per accedere nella cartella CONTACS
_scrivo "copy *.vcf rubrica.vcf (in modo tale da creare un file unico
contenente tutti i file estratti dal telefono)
_chiudo l’interfaccia dos e invio una mail da pc con allegato il file
rubrica.vcf ad un account configurato sull’iphone in modo tale da
poter aprire direttamente dal nuovo cell.
In automatico l’iphone chiedera’ di salvare il file e aggiungera’ alla
rubrica i contatti del vecchio nokia!!

qualsiasi problema chiedi!!!

Ti ringrazio molto, tutto sembra essere ok, ora chiedo due cose.

  1. come posso inserire in un colpo solo i prefissi internazionali ai miei numeri ? ne avrò una decina solo di internazionali che posso risistemare a mano volendo.

  2. come posso salvare anche in outlook l’informazione che a stesso contatto corrisponda più di un numero?