Importare musica dal computer tramite iTunes

Salve a tutti. Diversi anni fa ero riuscito a importare la musica sul mio iPhone 6 tramite iTunes. Premesso che non utilizzo Jailbreak o altri software estranei, ci ero riuscito molto bene. Ricordo che mi diceva quale cartella voleva importare e poi mi trovavo tutti i brani, gli interpreti, i nomi degli album di ciascun brano copiato.
Adesso, a distanza di anni, sarà la vecchiaia, sarà che forse è cambiato qualcosa su iTunes, io non riesco più a fare nulla.
Chi mi può aiutare?
Grazie

Ciao , usi un Mac con ancora iTunes o hai un Windows?

Ciao Mark91, grazie per l’aiuto. Ho Windows 10

Ok Windows 10, quindi lui ti riconosce L iPhone quando lo colleghi ? Hai provato ad aggiornare all ultima versione iTunes sul pc e L iPhone all ultima versione disponibile supportata?

Sì, tutto aggiornato. iTunes vers. 12.11 e IOS vers. 14.3
Faccio regolarmente il backup e non ci sono problemi ma la musica l’ho scaricata adesso da un HD che avevo su un altro computer e quindi non la scaricavo sull’iPhone da diverso tempo.

Ok prima devi importarla su iTunes come c’è scritto qui sulla guida Apple https://support.apple.com/it-it/guide/itunes/itns3081/windows
Dopo aver fatto quello prova ad andare sull icona dell iPhone che vedi su iTunes, poi vai su musica , impostazioni e metti una spunta su sincronizza musica e guarda che ci sia scritto tutta la libreria musicale .
Dopodiché fai applica e in automatico dovrebbe mettere tutte le canzoni sul tuo iPhone …fammi poi sapere se sei riuscito

Forse ho risolto. Ho selezionato tutti i brani dalla libreria e li ho copiati su Dispositivo-Musica.
E’ diverso da come avevo fatto la volta scorsa ma sembra funzionare.
GRAZIE !

Bene ! L importante che hai risolto