Importare iphone/itouch dagli usa

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono a conoscenza del fatto che questa discussione è stata già affrontata tuttavia siate pazienti. A breve mi recherò negli states per una vacanza e dato che il cambio è favorevole ho pensato di farmi un regalo: un itouch di 32 gb. Inoltre, avendo appreso la notizia, due miei amici mi hanno chiesto se potevo comprali un itouch l’uno ed un iphone l’altro. Tenendo presente che farò scalo a Londra le mie domande sono le seguenti:

  • Comprando un iphone no contract deve sbloccarlo per utilizzarlo in italia il mio amico?
  • Devo pagare l’IVA? Se sì quanto è probabile il controllo alla dogana? A che ammenda posso incorrere?
  • Ci sn problemi per gli itouch?
  • Per la garanzia che problemi ci sono?
    Grazie :slight_smile:

Ascolta davvero io stesso avrò risposto non so quante volte a queste domande sull’acquisto di iPhone iPad ecc dagli stati uniti e non mi sembra davvero il caso ripetere sempre le stesse cose quando ci sono pagine e pagine sull’argomento.
La pazienza non dobbiamo averla noi ma tu ad usare il tasto cerca.

Sì ho visto ma nessuno parla di iphone senza contratto poichè probabilmente all’epoca nn erano ancora disponibili…

Cerca bene va.

Guarda, ripeto, nn ho trovato niente circa l’iphone senza contratto, solo riguardo quelli con. Ti ringrazio per la disponibilità, veramente, e ti ricordo che i forum sono proprio dei luoghi dove gli “esperti” aiutano i neofiti come me, grazie.

ti confermo pure io che è ultra trattato…(se proprio proprio è stato il mio primo topic)